ripristino non funziona

Silvy

ripristino non funziona
Salve a tutti.
Volevo fare un ripristino a qualche giorno fa, ma il programma non funziona
più. Ho provato in varie date, fino all'inizio di settembre, però l'avviso è
sempre lo stesso "impossibile completare ripristino configurazione di
sistema. le impostazioni e i file di sistema non sono stati modificati.
Dettagli: errore non specificato durante l'esecuzione ripristino di sistema."

Cosa è successo? Come posso fare?

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: ripristino non funziona
Silvy wrote:

[...]
> "impossibile completare ripristino
> configurazione di sistema. le impostazioni e i file di sistema non sono
> stati modificati. Dettagli: errore non specificato durante l'esecuzione
> ripristino di sistema."

[...]

Hai un prodotto Norton / Symantec installato?
http://service1.symantec.com/SUPPORT...4?OpenDocument

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft MVP - Most Valuable Professional since 2003

Silvy

Re: ripristino non funziona

No, niente prodotto della Symantec... fino a qualche settimana fa andava
bene...

"Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

> [...]

> Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
> Windows Internet Explorer, Windows Desktop Experience & Security

Ecco la descrizione trovata:

Descrizione
Errore di Ripristino configurazione di sistema

Firma del problema
Nome evento problema: SystemRestore
Versione: 6.0.6000
Risultato: 3
Dettagli: 0x80070005
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.6
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 12257508

"Kersob" wrote:

> "Silvy" <Silvy@discussions.microsoft.com> wrote in message

> Verifica se viene tracciato l'errore nel visualizzatore eventi . Se si ,
> riporta qui l'event id e la descrizione dell'errore che ti riferisce.
>
> kersob

Silvy

Re: ripristino non funziona
Se può essere utile, da "visualizzatore eventi":
ID 8209
dettagli:
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="System Restore" />
<EventID Qualifiers="0">8209</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2008-09-29T11:02:03.000Z" />
<EventRecordID>48812</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>PC-Silvana</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data>Punto di controllo pianificato</Data>
<Data />

<Binary>000000005D0400002F04000000000000CBC8392507 000000000000000000000000000000</Binary>
</EventData>
</Event>

"Silvy" wrote:

> Ecco la descrizione trovata:
>
> Descrizione
> Errore di Ripristino configurazione di sistema

> [...]

Franco Leuzzi [WOS]

Re: ripristino non funziona
"Silvy" ha scritto nel messaggio

[.........]

Semplicemente per completezza di diagnosi hai provato a disattivare
completamente il ripristino di sistema.
Disabilitare quindi il servizio.
Riavviare.
Avviare il servizio in automatico e attivare di nuovo il ripristino di
sistema?

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Silvy

Re: ripristino non funziona
Scusami, ma non ho capito cosa intendi... cosa vuol dire che ho pravato a
disattivare completamente il ripristino di sistema?...
Mi puoi spiegare meglio cosa significa e cosa devo fare?
grazie per la pazienza

"Franco Leuzzi [WOS]" wrote:

> [...]
> Disabilitare quindi il servizio.
> Riavviare.
> Avviare il servizio in automatico e attivare di nuovo il ripristino di

Silvy

Re: ripristino non funziona
Amministratore.

"Kersob" wrote:

> Sembra che il problema sia legato alla permissione.
> Che tipo di account hai sul pc di vista?

Franco Leuzzi [WOS]

Re: ripristino non funziona
"Silvy" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> disattivare completamente il ripristino di sistema?...
> Mi puoi spiegare meglio cosa significa e cosa devo fare?

Pannello di controllo , centro backup e ripristino, clicca su "creare un
punto di ripristino e cambiare le impostazioni".
Attendi che venga visualizzato il disco su cui è attivo il ripristino di
sistema , togli la spunta dal disco e dai ok a tutto.
Riavvia.
Quindi ritorna nella stessa posizione e rimetti la spunta.
Prova a creare un punto di ripristino.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Silvy

Re: ripristino non funziona
.... ma così facendo ho visto si cancellano tutti i punti di ripristino
creati, mentre io ho bisogno di mantenerli per ripristinare il disco a circa
dieci giorni fa...
non c'è altra soluzione?