Partizionare

Claudio P.

Partizionare
Ho appena comprato un portatile Dell con Vista Ultimate, ha un disco da
250giga e a parte le partizioni per il recovery ha un'unica partizione con
il S.O., vorrei crearne un'altra per i dati:
- è possibile direttamente da Vista senza installare altri programmi
partizionare il disco con il SO?
- una volta partizionato il dicco è possibile spostare tutta la cartella
dell'utente (con dentro documenti, preferiti, ecc.) sulla seconda
partizione? (con XP la cartella documenti poteva essere spostata)

Claudio P.

effegi

Re: Partizionare
Claudio P. ha scritto:
> [...]
> il S.O., vorrei crearne un'altra per i dati:
> - è possibile direttamente da Vista senza installare altri programmi

La Ultimate ha un suo partizionatore.Non so però come funzioni e
se funziona bene,io ho uso una Basic che non lo ha.Presumo che il
partizionatore funzioni come ogni altro e che ti faccia fare ciò
che vuoi.

> - una volta partizionato il dicco è possibile spostare tutta la cartella
> dell'utente (con dentro documenti, preferiti, ecc.) sulla seconda
> partizione? (con XP la cartella documenti poteva essere spostata)

tagliando e incollando la cartella dovrebbe farlo,però non ne
capisco l'importanza.
In genere sta cosa si fa quando si deve formattare per salvare e
poi recuperare il tutto.In genere io lo faccio anche per la
cartella di eMule Temp e Incoming.

> Grazie

Prego
F.
Claudio P.

Re: Partizionare
> La Ultimate ha un suo partizionatore.

Lo cercherò

> tagliando e incollando la cartella dovrebbe farlo,però non ne capisco
> l'importanza.

Bhe per tenere separati installazioni e dati, sul disco D andrebbero tutti i
dati, agevola i backup, eventuali ripristini del sistema

Ammammata

Re: Partizionare
effegi <verzino41@hotmail.com> wrote in

> tagliando e incollando la cartella dovrebbe farlo,però non ne
> capisco l'importanza.

dopo aver spostato la cartella devi cambiare (con un tweaker) le impostazioni
nel registro per comunicare a vista le nuove posizioni

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\

http://boinc.mundayweb.com/one/stats.php?userID=2762

Claudio P.

Re: Partizionare
> dopo aver spostato la cartella devi cambiare (con un tweaker) le
> impostazioni
> nel registro per comunicare a vista le nuove posizioni

Mi sembrava strano che bastasse solo copia e incolla, su XP per la cartella
Documenti bisognava andare su proprietà e dirgli la nuova destinazione, una
cosa simile per tutta la cartella utente non c'è?

Che tweaker mi consiglieresti?

Claudio P.

Re: Partizionare
> La Ultimate ha un suo partizionatore.

Effettivamente da Strumenti Amministrazione \ Gestione Computer \ Gestione
Disco c'è una possibilità in più rispetto a quello di Windows e cioè "Riduci
Volume", ho provato e sono riuscito a ridurre il volume.
Peccato che poi non riesco a creare la partizione perchè ce ne sono già 4 e
se provo a fare la quinta ami dice che il numero massimo di partizioni è
stato raggiunto. Non mi chiedete cosa ci faccio con 4 partizioni perchè solo
una è "mia" le altre sono inserite dalla Dell (EISA, Recovery e altra credo
Media Direct), cerco un po' in rete se posso eliminarne una senza avere
disfunzioni

Ammammata

Re: Partizionare
"Claudio P." <NOSPAMcldparisiLEVAancheQUESTO@fastwebnet.it> wrote in

> Che tweaker mi consiglieresti?

per XP: tweakUI, direttamente da MS (se ben ricordo)
per Vista: nonzo

ce ne sono a bizzeffe, perlopiù 'a gratis'