Driver Epson

virca

Driver Epson
Per installare una vecchia stampante Epson su un nuovo PC con Vista SP1 ho
inserito il disco di installazionme della stampante, il sistema mi ha
segnalato che il driver presente sul CD non era compatibile con vista e di
cercare il driver giusto.
Fino a qui niente di nuovo, solo che dopo la segnalazione il programma di
installazione si è bloccato e ho dovuto buttarlo fuori malamente.
Successivamente ho installato il driver corretto.
Adesso però, a volte, mi succede una cosa strana e cioè che la stampante non
funziona e contemporaneamente non si apre più il pannello di controllo;
riavviando tutto va a posto.
Probabilmente, secondo me, è rimasto qualche pezzo del driver vecchio che va
ad interferire.
Ho gi* provato a disinstallare la stampante e reinstallarla ma senza
risolvere.
Grazie a chi mi può aiutare.
Virginio
virca

Re: Driver Epson

"Kersob" ha scritto:

> .

> Non puoi risolverlo se il driver non è compatibile con Vista.
> Prima di contattare all'assistenza di Epson ti consiglio di consultare se è
> disponibile il driver per Vista qui:
> http://esupport.epson-europe.com/Sup...CNK52s UU003D
>
> kersob

Ti ringrazio ma il driver compatibile l'ho gi* trovato e installato solo che
ogni tanto mi da il difetto descritto sopra, probabilmente residuo del driver
non compatibile.
Cioè io vorrei sapere come ripulire il sistema da eventuali residui del
vecchio driver.
Virginio
WebmasterX

Re: Driver Epson
Ma se il sistema ti ha detto che il driver non era compatibile e ti sei
fermato non è stato installato nulla...

"virca" <virca@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> driver
> non compatibile.
> Cioè io vorrei sapere come ripulire il sistema da eventuali residui del

virca

Re: Driver Epson

"WebmasterX" ha scritto:

> Ma se il sistema ti ha detto che il driver non era compatibile e ti sei
> fermato non è stato installato nulla...

Io invece credo che qualcosa sia successo perchè, come detto sopra, ogni
tanto la stampante non funzione e contemporaneamente non si apre il pannello
di controllo.
Franco Leuzzi [WOS]

Re: Driver Epson
"virca" ha scritto nel messaggio

[.......]

Per fare pulizia dovresti scaricare Revo Uninstaller Free:

http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

Lo installi e lo apri.
Trovi il software della Epson , clicchi destro e scegli "disinstalla".
Metti la spunta su Avanzata.
Quindi su avanti , finita la prima parte di disinstallazione , clicca ancora
su Avanti, quando la finestra si popola clicca su seleziona tutto , cancella
, quindi ancora Avanti , seleziona tutto , cancella, fino a che apparir*
"disinstallazione terminata".

Riavvia.
Installa di nuovo la stampante.

Fai sapere.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

virca

Re: Driver Epson

"Franco Leuzzi [WOS]" ha scritto:

> [...]
> , quindi ancora Avanti , seleziona tutto , cancella, fino a che apparir*

Scusa Franco ma c'è qualcosa che non capisco: finita la prima fase di
disinstallazione ho cliccato ancora su avanti ma la finestra non si è
popolata ma mi è uscita la scritta di fine disinstallazione; però la
stampante non si è disinstallata.
Credo che il software che ho disinstallato fosse quello giusto, si chimava
EPdoc e non c'è nient'altro che possa essere di Epson.
Grazie ancora
Franco Leuzzi [WOS]

Re: Driver Epson
"virca" ha scritto nel messaggio

[.........]

> [...]
> Credo che il software che ho disinstallato fosse quello giusto, si chimava
> EPdoc e non c'è nient'altro che possa essere di Epson.

Ma la stampante è installata?
Epdoc non è certo il software e/o il driver della stampante.
Sembra un semplice manuale quindi per forza non ha trovato altre posizioni.
Devi cercare bene , dopo aver lanciato Revo, controlla tutte le voci ,
driver stampanti , software stampanti , eccetera.
Se il software è installato deve apparire.
> [...]

> driver stampanti , software stampanti , eccetera.
> Se il software è installato deve apparire.

Continuo a non capire.
Quando lancio Revo Unistaller mi si apre una finestra in cui ci sono solo
apllicazioni e non vedo alcun driver ne di stampante ne di altro.
Franco Leuzzi [WOS]

Re: Driver Epson
"virca" ha scritto nel messaggio

[......]

> Continuo a non capire.
> Quando lancio Revo Unistaller mi si apre una finestra in cui ci sono solo
> apllicazioni e non vedo alcun driver ne di stampante ne di altro.
> Ciao

Davvero strano.
La stampante è installata?
Prova allora ad aprire Stampanti e Fax , se vedi la stampante clicca destro
e scegli "elimina".
Quindi riavvia.
Installa di nuovo il driver della stampante.
Quindi riapri Revo e fai la disinstallazione avanzata del software della
stampante comprese tutte le fasi successive.
Riavvia , reinstalla di nuovo la stampante e prova.

> [...]

> stampante comprese tutte le fasi successive.
> Riavvia , reinstalla di nuovo la stampante e prova.

Eliminata stampante, riavviato, accesa stampante, windows l'ha riconosciuta
ed installata ma in Revo non appare. Che non sia perchè non viene installato
un software specifico ma usa i driver gi* in Windows?