Problema con i certificati (Errore SSL)

MadGrin

Problema con i certificati (Errore SSL)
Ho gi√* postato il problema tramite VistaHeads.com e ricevuto qualche
consiglio dal gentile Roberto Rocchi che purtroppo non hanno portato alla
soluzione sperata.

Ho visto che il mio messaggio è cmq in questo forum
(http://www.microsoft.com/communities...=en-us&m=1&p=1)
ma provo a spiegare meglio il problema per vedere di riuscire a giungere ad
una soluzione definitiva.

Aprendo pagine sicure (gmail, hotmail, ecc) sia con Chrome che con IE7
ricevo gli avvisi di sicurezza.

Es: Chrome che apre https://mail.google.com.
Sul nome della scheda compare la scritta: Errore SSL e nella pagina l'avviso:

Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile!* Hai tentato di
accedere a *mail.google.com*, ma il server ha presentato un certificato
ritenuto non affidabile dal sistema operativo del tuo computer. Ciò significa
che il server ha generato le proprie credenziali di sicurezza, che Google
Chrome non ritiene affidabili ai fini del riconoscimento dell'identit√*, o che
un hacker sta cercando di intercettare le tue comunicazioni. Non procedere
oltre, *soprattutto* se questo avviso non è mai stato visualizzato per questo
sito.

Es: IE7 che apre https://mail.google.com.
Sul nome della scheda compare la scritta: Errore di certificato e nella
pagina l'avviso:

Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web.

Il certificato di protezione presentato dal sito Web non è stato emesso da
un'Autorit√* di certificazione disponibile nell'elenco locale.
Il certificato di protezione presentato dal sito Web è scaduto o non ancora
valido.
Il certificato di protezione presentato dal sito Web è stato emesso per
l'indirizzo di un altro sito Web.

Su *FF 3.01* il comportamento è corretto.

Su consiglio di Rocchi ho fatto le seguenti prove:

1. eseguito certmgr.msc per vedere se i certificati sono scaduti.
Per google ho trovato solo il certificato pop.gmail.com in scadenza il
24/12/2009.

2. eseguito un controllo per escludere la presenza di virus, worm, etc.

3. eseguito sfc.exe /scannow per verificare l'integrit√* e l'eventuale
correzione dei file di sistema
Risultato: Nessuna Violazione di integrit√* trovata

Cosa posso provare?

Grazie!

--
Parola di MadGrin
http://www.MadGrin.com
MadGrin

RE: Problema con i certificati (Errore SSL)
Nessuna idea?? :-(((

--
Parola di MadGrin
http://www.MadGrin.com