Controllo ortografico

Catello

Controllo ortografico
Ho da poco acqistato un PC ,ovviamente con vista.......su una discarica.
Ma dico io, ti ho comprato con i miei soldi, il SO è home edition ,
il che significa che il 99% viene usato in casa e da 1 massimo 2 persone.
E comunque chi ne sentisse il bisogno ,potrebbe attivare le altre opzioni
per le reti o per 1 10 100 utenti.
E poi per quale motivo deve ficcare il naso in tutto quello che faccio?
Cambio nome ad una cartella e.....non ho l'autorizzazione dell' AD
(amministratore delegato).....sposto e vuole l'autorizzazione...
prima mi ha chiesto se avessi l'autorizzazione per andare a fare pipì
:-)))
Cartelle condivise (con chi?) Stessi "Documenti" in 10 cartelle diverse
Aooooohhhhh ti ricordo che ti ho pagato con la MIA carta di credito!!!
alla fine si mette a fare puro lo snob, mi corregge le mail in francese.
Sono ITALIANO.
Come cambio la lingua del correttore ortografico visto che fra quelle
disponibili
non c'è l'italiano?
:-)))))))))))))))

effegi

Re: Controllo ortografico
Catello ha scritto:
> Ho da poco acqistato un PC ,ovviamente con vista.......su una discarica.
> Ma dico io, ti ho comprato con i miei soldi, il SO è home edition ,

volevi dire home basic?

> il che significa che il 99% viene usato in casa e da 1 massimo 2 persone.
> E comunque chi ne sentisse il bisogno ,potrebbe attivare le altre opzioni
> per le reti o per 1 10 100 utenti.

Ovvio.

> E poi per quale motivo deve ficcare il naso in tutto quello che faccio?

E chi lo dice?
sei tu che ficchi il naso in ciò che lui intende proteggere.

> Cambio nome ad una cartella e.....non ho l'autorizzazione dell' AD
> (amministratore delegato).....

UAC,si chiama UAC....meglio non confondere Microsoft con Fiat....

sposto e vuole l'autorizzazione...
> prima mi ha chiesto se avessi l'autorizzazione per andare a fare pipì :-)))

Si vede che si preoccupa per la tua prostata.:-)
Il mio,purtroppo non lo fa.Sono sfortunato

> Cartelle condivise (con chi?) Stessi "Documenti" in 10 cartelle diverse

Boh! Lo devi dire tu,non lui,la condivisone é facoltativa.

> Aooooohhhhh ti ricordo che ti ho pagato con la MIA carta di credito!!!
> alla fine si mette a fare puro lo snob, mi corregge le mail in francese.

E' vero! Una grossa mancanza.Hai ragione non ci può trasformare
tutti in galletti,siamo solo dei polli.

> Sono ITALIANO.

Anche io,aspetto il correttore ortografico tanto agognato e nel
frattempo uso Thunderbird che é a licenza libera e funziona bene,
compreso il correttore.

> Come cambio la lingua del correttore ortografico visto che fra quelle
> disponibili
> non c'è l'italiano?

Non esiste.Arriverà.
Concludendo: se ti va di essere meno protetto puoi disattivare
UAC con un solo Clic del mouse.Vista non si adonterà per
questo.Magari fra qualche mese verrai a chiedere qui di come
ripulire il PC dai virus e dai trojan vari che avrai
collezionato.Ma questa é un'altra puntata.

> :-)))))))))))))))
> Grazie

Prego e scusa il linguaggio *lievemente* ironico che fa il pari
col tuo
F.
Catello

Re: Controllo ortografico
[CUT]

> Non esiste.Arriverà.

In Francia non avrebbero permesso una cosa del genere.

> [...]
> mese verrai a chiedere qui di come ripulire il PC dai virus e dai trojan
> vari che avrai collezionato.Ma questa é un'altra puntata.

Probabilmrnte hai ragione ,ma a me sembra un polpo ha i tentacoli
dappertutto.
E poi (non ridere) questi 64 bit vanno........in conflitto con molti
programmini,a me molto utili,
che usavo nel vecchio PC con XP.
Si può fare qualcosa?

> Prego e scusa il linguaggio *lievemente* ironico che fa il pari col tuo
> F.

Scusarti per il linguaggio? Magari si parlasse sempre in questi termini nei
NG.

Ciao Catello

effegi

Re: Controllo ortografico
Catello ha scritto:

> In Francia non avrebbero permesso una cosa del genere.

La Francia ha il pregio di essere stata fra le nazioni che hanno
vinto la guerra, noi ci siamo aggregati.Ha preteso perfino che la
lingua internazionalmente usata per gli scambi fosse il
francese(da studiarsi a scuola) non pensando o non credendo che
l'inglese(americano) l'avrebbe affogata nell'Atlantico con tutta
la sua presunta *grandeur*.

Le cose purtroppo stanno così assieme al fatto che l'italiano è
la lingua più difficile e complicata del mondo e si parla
*solamente* in Itala,salvo poche scarse, sparute eccezioni.

Le altre lingue invece sono diffuse su tutti i continenti a causa
del passato coloniale dei paesi europei che hanno sfruttato le
risorse e poi si sono dichiarate liberali e democratiche
ritirandosi mentre lasciavano rovine e ignoranza.

Non lo fecero autonomamente ma dietro pressante richiesta del
pres.Roosevelt che lo impose a sir Winston Churchill,il quale
chiedeva aiuto col cappello in mano, sulla corazzata ancorata nei
mari del Canadà, dove si firmò il patto per l'alleanza degli USA
e la svolta della guerra mondiale.

Scusa l'OT storico.

Solo così però si capisce il perché un investitore preferisca
investire su spagnolo e portoghese+milioni di persone in America
latina Messico e altrove,In Cina,idem;In Francia e popolazioni di
lingua francese, ecc.ecc.da domani anche in India e in paes di
lingue dell'est Europeo.

> Probabilmrnte hai ragione ,ma a me sembra un polpo ha i tentacoli
> dappertutto.

E' vero però intanto tu fai l'update al service pack1 i tentacoli
saranno amputati di gran lunga. Caso mai ti desse ancora tanto
fastidio disattiva l'UAC e avrai un docile XP.Io però non mi
sento di consigliartelo per la tua sicurezza.

> E poi (non ridere) questi 64 bit vanno........in conflitto con molti
> programmini,a me molto utili,
> che usavo nel vecchio PC con XP.

Non é prescritto dal medico acquistare un 64bit, si tratta di una
libera scelta di chi si vuole cimentare credendo o sperando di
avere un PC più performante e forse l'ottiene anche.Ma a che pro
un utente normale dovrebbe aspirare a ciò? Per uno che ci lavora
normalmente non ce n'è bisogno.Un procio a 32 bit con un bel dual
core,due giga di ram,una buona scheda grafica con memoria ram
dedicata e il Pc va che è una meraviglia con tutti i Vista,purché
siano tenuti in ordine.

> Si può fare qualcosa?

Quanto detto sopra oppure tornare al 32bit.I programmi purtroppo
sono diversi, quelli di XP potrebbero non funzionare
correttamente neanche cambiando il 64 con il 32.

> Scusarti per il linguaggio?

Io cerco di essere educato anche quando sono un tantino critico.
Magari si parlasse sempre in questi termini
> nei NG.

Beh allora ti ringrazio per l'assoluzione.
Senti! Tieniti il tuo PC com'é. Leggi il NG con attenzione e
posta i problemi che incontri; ci sono molti *angeli* senza
corona in testa che ti aiuteranno a risolverli come se tu li
avessi in casa accanto alla tastiera.

> Ciao Catello

Ciao
Good Luck
Federico
Catello

Re: Controllo ortografico

[CUT]
> E' vero però intanto tu fai l'update al service pack1

Fatto

> Caso mai ti desse ancora tanto fastidio disattiva l'UAC e avrai un docile
> XP.Io però non mi sento di consigliartelo per la tua sicurezza.

Ma in che senso può essere nocivo? Ho Norton e SpyBoot...

> Non é prescritto dal medico acquistare un 64bit,

Lo so, ma non l'ho scelto di proposito.

> [...]
> problemi che incontri; ci sono molti *angeli* senza corona in testa che ti
> aiuteranno a risolverli come se tu li avessi in casa accanto alla

Verissimo,questo NG, sotto questo aspetto è meraviglioso.

Ciao Catello

effegi

Re: Controllo ortografico
Catello ha scritto:

> Fatto

Bravo! cominciamo bene.Avrai sicuramente notato dei risultati
positivi altri non li avrai notati ma ti assicurano più snellezza
e stabilità del PC.

> Ma in che senso può essere nocivo?

Il Pc é una casa con le...persiane chiuse.Ho scritto persiane non
porte(perché così si chiamano) per fare capire meglio che sono
semichiuse anzi semiaperte e si possono quindi forzare.Gli
smaliziati sviluppatori di malware scrivono programmi virali al
ritmo di 35mila al giorno,statistica di oggi.Il tuo PC quindi
deve essere ben difeso e ben curato da software particolari e
molto avanzati.

Ho Norton e SpyBoot...

Ecco che qui casca l'asino; a mio parere il primo ti difende poco
e male il secondo è eccellente ma va saputo settare fino in
fondo,non ci si può fermare alla semplice scansione
antimalware.Leggere le info non ti farebbe male per imparare a
sfruttarlo convenientemente.

Norton lo eliminerei i m m e d i a t a m e n t e.

Occhio che non si fa eliminare con facilità; ci sono appositi
tools forniti dalla casa produttrice.
Al suo posto farei il setup di Avira Antivir Free che,dopo i
convenienti settaggi farebbe una guardia molto migliore al tuo
PC; il software é più leggero e meno ingombrante, soprattutto non
ti costerebbe NULLA.A meno che il tuo Norton non sia..ehm ehm
craccato.
A quei programmi aggiungerei SUPERAntiSpyware e Malwarebytes
Antimalware(entrambi in versione Free) da fare lavorare sul pc
alternativamente una volta al giorno o anche di più.
Resteresti stupito di cosa potrebbero trovare e della velocità
della tua macchina dopo il trattamento.Aggiungerei anche
SpywareBlaster attivando i suoi files host assieme a quelli di
Spybot e poi,per esagerare,metterei anche WinPatrol per
controllare ciò che accade nel registro di Windows.

Ovviamente ci vorrebbe un buon pulitore del registro che
snellirebbe la tua macchina e la renderebbe più veloce
deprivandolo della ramazza all'interno:CCleaner o Wise Registry
Cleaner(Free) farebbero al caso tuo.

Potresti concludere con una buona deframmentazione, una volta
alla settimana, con Ausologic Disk Defrag o Defraggler(free anche
questi).

> Lo so, ma non l'ho scelto di proposito.

Allora sei meno colpevole, comunque il 64 bit assicura migliori
prestazioni e un migliore impiego della ram specie se è
abbastanza elevata.Puoi anche cercare di trarre giovamento dalle
sue caratteristiche cercando di stabilire a priori quali
programmi siano adatti al tuo 64bit.

> Verissimo,questo NG, sotto questo aspetto è meraviglioso.

Ti ringrazio dei complimenti.Ti leggono in molti e te ne sono
riconoscenti.

> Ciao Catello

Ciao ritorna a riferire come ti trovi dopo eventuale esecuzione
dei consigli.I programmi nominati li trovi tutti con Google.
Federico
Catello

Re: Controllo ortografico
[CUT]
> [...]
> leggero e meno ingombrante, soprattutto non ti costerebbe NULLA.A meno che
> il tuo Norton non sia..ehm ehm craccato.

Purtroppo no ,l'ho rinnovato e chiesto alla Symantec di trasferirlo sul
nuovo.
Ed ho ancora 5-6 mesi di validità.

> [...]
>
> Potresti concludere con una buona deframmentazione, una volta alla
> settimana, con Ausologic Disk Defrag o Defraggler(free anche questi).

e per finire ..........caffè e limoncello. :-))))

> [...]

> Ciao ritorna a riferire come ti trovi dopo eventuale esecuzione dei
> consigli.I programmi nominati li trovi tutti con Google.

Per il momento torno solo per ringraziarti, appena risolto riferirò.

Ciao Catello