Cancellare cartella di sistema

PP

Cancellare cartella di sistema
Salve ho un vaio con vista business.

Mi sta dando un sacco di problemi
in particolare durante il giorno in certe circostanze con programmi
anche diversi viene una schermata nera (quasi come se fosse in attesa
di input) che lascia bloccato il computer per diversi secondi
inutilizzabile.

dopo un po' torna utilizzabile.

Premetto che:
1) il computer Ŕ stato testato ed Ŕ libero da trojan e virus
(incrociato diversi programmi)

2) ho aggiorntato i driver della scheda video all'ultima versione

3) ho lanciato vaio update e windows update aggiornandoli all'ultima
versione

ho guardato nel registro degli eventi e sembra che spesso in
concomitanza di questi eventi
ci fossero due errori:

A) uno legato al fatto che non trovava piu' una stampante (sharp)

B) Il servizio Parallel port driver non Ŕ stato avviato per il
seguente errore...

Per A)
ora io ho tolto la stampante dalle'elenco stampanti come da procedura
pero' da ancora l'errore sono andato a vedere nella cartella driver e
sono ancora presenti i driver di tale stampante.
Vado per eliminarli e il sistema mi dice che non sono autorizzato
sebbene sia administrator

Per B) ho trovato indicazioni su internet in cui mi si diceva di
andare a modificare una chiave di registro mettendoci il valore 4

Avete consigli ?
sta cosa mi fa facendo perdere un sacco di tempo

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Cancellare cartella di sistema
"PP" ha scritto nel messaggio

[...]

Grazie

A)
Anche le stampanti andrebbero disinstallate , con il loro software , dal
pannello di controllo , programmi e funzionalitÓ e non semplicemente
eliminandole dalla cartella.
Comunque devi verificare che non siano presenti ed ancora installati
programmi e/o applicazioni della stampante.
Per eventualmente togliere i drivers della stampante che vengono caricati
all'avvio (se non riesci a disinstallare il driver) puoi usare il programma
Autoruns:

http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb963902.aspx

naturalmente da lanciare come amministratore (clicca destro sull'eseguibile
e scegli "avvia come amministratore").
Lanciato il programma trovi i drivers della stampante , li evidenzi e li
elimini usando la x rossa sulla barra in alto.
Fai attenzione a cosa elimini.
Inoltre verifica in inizia ricerca > msconfig > avvio se sono presenti voci
che si riferiscono alla stampante e togli la relativa spunta avviando in
selettiva (confermando poi la scelta all'avvio).
Fatto ci˛ testa la stabilitÓ sel sistema.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Cancellare cartella di sistema
"Franco Leuzzi [WOS]" ha scritto nel messaggio

[.......]

Dimenticavo.
Per il quesito B:
Se , entrando nel Bios , disabiliti la porta parallela che penso non usi
assolutamente, non avrai pi¨ l'errore.