Problema con Drive DVDRW LG Esterno USB

fabio

Problema con Drive DVDRW LG Esterno USB
Ciao,

un amico ha un portatile Sony con Window Vista HOME PREMIUM.
Tutto bello aggiornato etcetc...
Purtroppo tempo fa il masterizzatore interno ha dato forfet.. e si è guastato.
Un "!" punto esclamativo su gestione periferiche ne conferma poi il guasto.
(PS: gia pochi mesi dopo l'acquisto era stato portato in assistenza per lo
stesso problema, poi risolto... ma ora.. è fuori garanzia).

Ha acquistato perciò un drive esterno USB2.0.
Un LG slim DVDRW GSA-E50N

Quando collego alimentazione USB2 e dati USB2 al portatile...
Windows come sempre notifica l'inserimento e tenta di caricarne i drivers.
Ad un certo punto però ho un messaggio di errore e da gestione periferiche
un bel punto esclamativo sulla periferica esterna:
"HL-DT-ST DVDRAM GSA-E50N USB Device"

Ho provato a disinstallare il driver.. disattivare e riattivare la
periferica... scambiare di posto i cavi USB...
Ma non cambia niente.

E' un bel grattacapo...
Soluzioni.. senza dover reinstallare tutto... ? :muro:
Roberto Rocchi

Re: Problema con Drive DVDRW LG Esterno USB

"fabio" <fabio@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Ma non cambia niente.
>
> E' un bel grattacapo...
> Soluzioni.. senza dover reinstallare tutto... ? :muro:

Guarda questo mio post:
http://www.macrobit.it/archive/2008/...onosciuti.aspx
E' un tentativo.
Fai comunque prima un backup e/o un punto di ripristino in quanto
l'operazione è delicata.
Ciao.

--
Roberto Rocchi
[MCP - MCAD.NET - MCSD.NET]

Alvise

RE: Problema con Drive DVDRW LG Esterno USB
Ciao
prova anche così:

click su esegui
regedit
cerca la seguente voce
HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CLASS\{4D36E965-E325-11-CE-BFC1-08002BE10318}

ed elimina, nel pannello di destra, le voci Upperfilter e LowerFilter.

riavvia windows e riprova

--
http://alvise-jk.blogspot.com/

"fabio" wrote:

> [...]
> Soluzioni.. senza dover reinstallare tutto... ? :muro:

fabio

RE: Problema con Drive DVDRW LG Esterno USB
ok, grazie
farò qualche prova lunedì, poi farò sapere. ciauz
fabio

RE: Problema con Drive DVDRW LG Esterno USB
ottimo,

funziona perfettamente ora.

Come si spiega? Cosa significa?