Cartelle su vista ultimate

Cooper

Cartelle su vista ultimate
Ciao a tutti,
una curiositÓ piu che altro, in windows vista ultimate, Ŕ possibile
proteggere una cartella (e quindi anche tutte le sottocartelle) con password
e magari anche criptate?
C'Ŕ qualcosa di nativo? Oppure bisogna ricorrere a prodotti di terze parti?
ammesso chiaramente che sia fattibile.
Grazie ancora.
Cooper.

VeroToad [MVP]

Re: Cartelle su vista ultimate
Ciao Cooper,

> Ciao a tutti,
> una curiositÓ piu che altro, in windows vista ultimate, Ŕ possibile
> proteggere una cartella (e quindi anche tutte le sottocartelle) con
> password e magari anche criptate?

Quello che si pu˛ fare Ŕ associare (come in XP) dei permessi alla cartella
in funzione degli utenti.
Ma nulla del tipo: "Quando apro la cartella mi chiede una password".

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

ConfNumb

Io uso Blowfish: http://www.hotpixel.net/software.html

--

<><><><>
Paolo
Cooper

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:815d6d6d200ee8cad818d24e1421@news.microsoft.c om...
> Quello che si pu˛ fare Ŕ associare (come in XP) dei permessi alla cartella
> in funzione degli utenti.
> Ma nulla del tipo: "Quando apro la cartella mi chiede una password".

Capito, per˛ i permessi sono facilmente raggirabili, basta che uno acceda al
mio pc, cambi i permessi ed entra nella cartella.

Cooper

"ConfNumb" <ConfNumb@discussioni.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Io uso Blowfish: http://www.hotpixel.net/software.html

Grazie della segnalazione, vedr˛ di esaminarlo

> [...]

> Capito, per˛ i permessi sono facilmente raggirabili, basta che uno
> acceda al mio pc, cambi i permessi ed entra nella cartella.

Se l'utente pu˛ fisicamente accedere al tuo PC, riavviare con un'edizione
live di WinPE/Linux, accedere alle partizioni, modificare (se necessario)
le ACL... allora effettivamente i singoli permessi NTFS non sono utili.
Potresti crittografare la cartella ed esportare in luogo sicuro il certificato
di crittografia.
In questo modo, per lo meno, scongiuri lo scenario che ti ho proposto sopra.

Oppure, utilizzare utility di terze parti (che non ho mai provato e pertanto
non posso consigliare/sconsigliare) come ti Ŕ stato indicato.

HTH

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Cartelle su vista ultimate
"VeroToad [MVP]"ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
>
> Oppure, utilizzare utility di terze parti (che non ho mai provato e
> pertanto non posso consigliare/sconsigliare) come ti Ŕ stato indicato.

Personalmente, dato il lavoro, ti assicuro che ci si mette una decina di
minuti per entrare....qualunque cosa fai.
Quindi , se non si devono custodire segreti di importanza VITALE (e allora
le cose da fare sono ben altre..) le protezioni date dai permessi NTFS sono
da considerarsi accettabili.
Ciao a tutti.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance