Aggiornamenti...

Zampieri Massimo

Aggiornamenti...
Cè un modo per recuperare lo spazio occupato dagli aggiornamenti funzionanti
?

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Aggiornamenti...
"Zampieri Massimo" ha scritto nel messaggio

> Cè un modo per recuperare lo spazio occupato dagli aggiornamenti
> funzionanti ?

Usando CCleaner e mettendo la spunta su:

Disinstallatori aggiornamenti Winupdate.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Zampieri Massimo

Re: Aggiornamenti...
Intendevo lo spazio occupato dal backup dei vecchi file che fanno i vari
aggiornamenti durante la loro installazione

"Franco Leuzzi [WOS]" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Aggiornamenti...
"Zampieri Massimo"ha scritto nel messaggio

[......]

> Intendevo lo spazio occupato dal backup dei vecchi file che fanno i vari
> aggiornamenti durante la loro installazione

Ti riferivi quindi ai file di sistema e/o drivers.
Sconsiglio vivamente di toccare le cartelle relative poichè il s.o. potrebbe
cercare lì un file in caso di problemi e, non trovandolo , non avviarsi.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Zampieri Massimo

Re: Aggiornamenti...
Quando con Windows Update si effettuano delgi aggiornamenti, l'installazione
non fà un backup dei vecchi files che dovrebbe sostituire ?
Io vorrei liberarmi di quei backup.

> [...]

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Aggiornamenti...
"Zampieri Massimo" ha scritto nel messaggio

[....]

> Quando con Windows Update si effettuano delgi aggiornamenti,
> l'installazione non fà un backup dei vecchi files che dovrebbe sostituire
> ?
> Io vorrei liberarmi di quei backup.

Come ti ho postato , molti files vengono mantenuti per garantire un go-back.
Se vuoi pulire il disco (ma anche qui occhio che vi sono funzionalità a
rischio) puoi fare una ricerca dei files .bak e/o .old
Moltissimi "pulitori" di disco svolgono funzioni analoghe salvo poi magari
accorgersi che il sistema diventa per "strane" ragioni , instabile.
Puoi usare CCleaner , Wise Disk Cleaner , lo stesso Revo Uninstaller ha
negli strumenti un pulitore proprio dei files cosidetti "inutili".
Moltissimi lo sono, molti no, se sei in grado tranquillamente di gestire la
cosa li puoi usare con profitto.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

andrea

Re: Aggiornamenti...
Franco scusa : le cartelle di installazione temporanee che si creano in
c:\windows\software distribution\download si possono eliminare senza rischi
???

(ho visto che li vengono depositati gli installabili appena scaricati
durante windows update prima di esere eseguiti e spesso li copio per poter
installare gli aggiornamenti offline le volte successive)

Grazie in anticipo se vorrai rispondermi,

Andrea da Trieste.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Aggiornamenti...
"andrea" ha scritto nel messaggio

> [...]
> installare gli aggiornamenti offline le volte successive)
>
> Grazie in anticipo se vorrai rispondermi,

Affermativo.
Vengono create come depository prima di lanciare l'installazione degli
eseguibili e quindi , dopo l'installazione, potrebbero essere
tranquillamente cancellate.
"potrebbero"
Perchè , come hai giustamente postato, tu usi i file in caso necessità.
Fai anche bene a crearne una copia magari su un disco esterno usb perchè
così possono essere usati nelle eventuali reinstallazioni.
HTH

> [...]
> Fai anche bene a crearne una copia magari su un disco esterno usb perchè
> così possono essere usati nelle eventuali reinstallazioni.

Ti ringrazio per la sollecita risposta, alla prossima,

Andrea da Trieste.