BlueScreen Of Death Vista SP1 con USB HD

Fox

BlueScreen Of Death Vista SP1 con USB HD
Salve a tutti,
ho questo problema; ho un disco Maxtor da 120GB montato all'interno di
un box USB.
Su Windows XP SP3 nessun problema, mentre su Vista SP1 appena lo collego
ottengo una schermata blu con un errore che fa riferimento a partmgr.sys.

Ho cercato in rete, altri hanno questo identico problema, cioè l'HD
montato all'interno di un box USB funziona correttamente su XP ma non su
Vista.
Inoltre se avvio Vista con l'HD collegato, dopo la barra di caricamento
verde di Vista, il PC si riavvia in un loop continuo.

Ci sono soluzioni?

Roberto Rocchi

Re: BlueScreen Of Death Vista SP1 con USB HD
Il problema sembrerebbe derivante nei driver non compatibili con VISTA.
Cerca sul sito Maxtor--> ora Seagate!
Prima comunque puoi eseguire un controllo di compatibilità dei driver con
"verifier.exe", qui trovi un mio piccolo articolo:
(http://www.macrobit.it/archive/2008/...ermanager.aspx)

Ciao.

Roberto Rocchi
Microsoft Certified: MCP - MCAD.NET - MCSD.NET

"Fox" <noname@a.a> ha scritto nel messaggio
news:48a7f8cc$0$18157$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> Inoltre se avvio Vista con l'HD collegato, dopo la barra di caricamento
> verde di Vista, il PC si riavvia in un loop continuo.

Padremayi

Roberto Rocchi ha scritto:
> [...]
> Prima comunque puoi eseguire un controllo di compatibilità dei driver
> con "verifier.exe", qui trovi un mio piccolo articolo:

Ho anche io lo stesso problema, ho seguito il tuo articolo, ma dopo il
riavvio come capisco qual è il driver che da problemi? Non ottengo
nessuna schermata di riepilogo o cose del genere.
Roberto Rocchi

Re: BlueScreen Of Death Vista SP1 con USB HD
Allora:

1- lancia verifier.exe ed imposta i driver da verificare. Se riesci a capire
quali sono i driver del tuo HD incrimanato, prova a selezionarno
direttamente. In caso contrario prova magari all'inizio con l'effettuazione
dei test dei driver non firmati.
2- riavvia il sistema
3- al riavvio non vedrai nulla, però verifier.exe è attivo e sta monitorando
i driver che hai selezionato.
4- riapri quindi verifier.exe
5- seleziona "Visualizza informazioni sui driver attualmente in fase di
verifica". Nella finestra successiva vedrai i driver in verifica (se hai
selezionato manualmente il driver incriminato, vedrai solo quello
selezionato da te).
6- seleziona quindi il driver in verifica dalla finestra e fai click su
"avanti"
7- verrà visualizzata una finestra con un riepilogo dei contatori.
Ovviamente se è tutto a 0 il driver funziona correttamente. In caso
contrario il driver presenta qualche problema ed è consigliabile installarne
uno compatibile.

news:48a80d3a$0$18158$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

Roberto Rocchi ha scritto:
> Allora:
>
> 1- lancia verifier.exe ed imposta i driver da verificare. Se riesci a
> capire quali sono i driver del tuo HD incrimanato, prova a selezionarno
> direttamente.

Non posso, come collego l'HD Vista si riavvia con schermata blu. Inoltre
credo che il driver sia un USB generico in quanto l'HD l'ho messo in un
box USB

> [...]
> selezionato da te).
> 6- seleziona quindi il driver in verifica dalla finestra e fai click su

Non avendo selezionato un driver specifico ma avendo fatto la ricerca su
tutti i driver che faccio? Controllo tutti i driver uno per volta ?! Non
finirò mai!

> [...]
> Ovviamente se è tutto a 0 il driver funziona correttamente. In caso
> contrario il driver presenta qualche problema ed è consigliabile

Non so cosa installare, l'HD è un Maxtor, ma è un Maxtor interno
montato, ripeto, su box USB. Non ho mai avuto bisogno di driver, inoltre
sul sito Maxtor non trovo ovviamente niente. Non so che fare

> Ciao.

Ciao, grazie comunque
Fox

Padremayi ha scritto:
> [...]
> montato, ripeto, su box USB. Non ho mai avuto bisogno di driver, inoltre
> sul sito Maxtor non trovo ovviamente niente. Non so che fare

abbiamo lo stesso IDENTICO problema?
mi accodo, non so che fare
Fox

Roberto Rocchi ha scritto:
> Ovviamente se è tutto a 0 il driver funziona correttamente. In caso
> contrario il driver presenta qualche problema ed è consigliabile
> installarne uno compatibile.

scusa ma "per tutto a zero" cosa intendi? tutti i valori devono essere a
zero? perchè io ne ho qualcuno con tutti zero, ma gli altri se non sono
tutti a zero hanno valori anche grandi!
puoi essere più preciso?
Padremayi

Fox ha scritto:
> [...]
> Inoltre se avvio Vista con l'HD collegato, dopo la barra di caricamento
> verde di Vista, il PC si riavvia in un loop continuo.

Visto che io nella schermata blu avevo un riferimento a partmgr.sys ho
controllato quello. Riporto i valori

Pool di paging - byte allocati 456
Pool di paging - numero di allocazioni 3
Pool di paging - numero massimo byte allocati 456
Pool di paging - numero massimo di allocazioni 3
Pool non di paging - byte allocati 5120
Pool non di paging - numero di allocazioni 12
Pool non di paging - numero massimo byte allocati 6896
Pool non di paging - numero massimo di allocazioni 13

Inoltre mi accodo a quello che ha scritto Fox per quanto riguarda il
fatto che "devono essere tutti a zero". Non ne ho nemmeno uno con i
contatori a zero.

> [...]

> Non posso, come collego l'HD Vista si riavvia con schermata blu. Inoltre
> credo che il driver sia un USB generico in quanto l'HD l'ho messo in un

Vai in: Pannello di Controllo->Sistema->Impostazioni di Sistema Avanzate
nella Scheda Avanzate clicca su "Impostazioni" del riquadro "Avvio e
ripristino".
Togli il segno di spunta su "Riavvia automaticamente".
In questo modo alla schermata blu rimane visualizzata.
In fondo alla pagina dovrebbe essere riportato un codice di errore.
Prova a postare quello e vediamo se è possibile ricavarne qualcosa per
aiutarti.

> Non avendo selezionato un driver specifico ma avendo fatto la ricerca su
> tutti i driver che faccio? Controllo tutti i driver uno per volta ?! Non
> finirò mai!

Purtroppo questo è un problema.