Photoshop CS2 del 2005 . . . non si installa...

andrea

Photoshop CS2 del 2005 . . . non si installa...
Ciao,
ho sbattuto il muso col mio bel pc nuovo con Vista preinstallato sul fatto
in oggetto : photoshop CS2 versione 9.0.2 del 2005 non si installa sotto
Vista...posso, dato che ho sentito che molti SW non recentissimi si possono
installare se in presenza del SP1 di Vista, pensare che dopo essermi
procurato SP1 potrò installare il mio vecchio Photoshop CS2 o devo iniziare
a cercare l'ultima versione per forza ?

Andrea da Trieste.

Roberto Rocchi

Re: Photoshop CS2 del 2005 . . . non si installa...
Ciao Andrea,
la maggior parte si riesce a far funzionare con VISTA, basta capire come!.
Il problema è che spesso i vecchi software non sono concepiti per vista e
quindi effettuano operazioni che non dovrebbero.
Comunque, Photoshop CS2 (come tutta la Suite CS2) funziona con VISTA (tra
l'altro l'ho testata io personalmente tempo fa senza problemi!).
Lancia l'installazione non dall'autoplay, bensì trova il file di
installazione (di solito setup.exe) e vai nelle sue proprietà impostando
"Esegui sempre come amministratore" ed eventualmente "Esegui in modalità
compatibile con Windows XP sp2" e premi quindi OK.
Rifai quindi tasto destro sul file di setup.exe e seleziona "Esegui come
amministratore", dovrebbe funzionarti tutto senza problemi.
Ciao.

Roberto Rocchi
Microsoft Certified: MCP - MCAD.NET - MCSD.NET

"andrea" <a_spena@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> essermi procurato SP1 potrò installare il mio vecchio Photoshop CS2 o devo
> iniziare a cercare l'ultima versione per forza ?

andrea

"Roberto Rocchi" <roberto@rocchi.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Ciao.

> Roberto Rocchi
> Microsoft Certified: MCP - MCAD.NET - MCSD.NET

Grazie,
solo un'ultima cosa : mi conviene aspettare di aver scaricato/installato SP1
di Vista o dici che posso già procedere ?

Andrea da Trieste.

Roberto Rocchi

Re: Photoshop CS2 del 2005 . . . non si installa...
Il mio test lo feci con Windows VISTA Ultimate edition in inglese a novembre
2006 (vista ufficialmente per i clienti finali è uscito a febbraio 2007).
Comunque penso non ci siano problemi al fatto che l'installazione la fai
prima o dopo l'installazione della sp1.
Visto però che devi fare entrambe le cose, io prima installerei la sp1 e poi
photoshop cs2.

> [...]

> solo un'ultima cosa : mi conviene aspettare di aver scaricato/installato
> SP1 di Vista o dici che posso già procedere ?

andrea

> [...]
> prima o dopo l'installazione della sp1.
> Visto però che devi fare entrambe le cose, io prima installerei la sp1 e

ti ringrazio della sollecita risposta : non avendo molta pazienza e dovendo
aspettare di essere in ufficio con una linea veloce per scaricare SP1, ho
installato Photoshop CS 2 seguendo il tuo consiglio...TUTTO OK.

Grazie.

Roberto Rocchi

Re: Photoshop CS2 del 2005 . . . non si installa...
Prego.