Problema a connessione live messenger

Cooper

Problema a connessione live messenger
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema di connessione a Live Messenger.
Procedendo su risoluzione problemi appare un triangolino giallo in
corrispondenza di Porte. Ho pensato a un problema di firewall, cosi ho
provveduto a disattivare il firewall e ripetere la procedura; ma il problema
persiste.
Ho provato a verificare lo stato dei servizi e sono tutti funzionanti.
Ho provato a reinstallarlo ma il problema persiste.
La connessione a internet è ok, funziona correttamente.
L'errore restituito è il no. 80048820 mentre l'errore esteso è il no.
80048416.

Ce un modo per risolvere il problema? Premetto che tutto funzionava fino a
qualche ora fa.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere il problema.
Cooper.

PS: Ho postato sul newsgroup di live.messenger ma ho visto che non è
movimentato per cui ho ritenuto opportuno postare anche qui. Mi scuso per
ciò. Ma è molto importante per me risolvere quanto prima il problema.

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Problema a connessione live messenger
Cooper wrote:

[...]
> sto riscontrando un problema di connessione a Live Messenger.

[...]

Chiedi supporto nel newsgroup microsoft.public.it.windows.live.messenger:
http://www.microsoft.com/italy/commu...ve.m essenger

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Cooper

"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzodirusso@xoom.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> [...]
>
> Chiedi supporto nel newsgroup microsoft.public.it.windows.live.messenger:

E' quello che ho fatto, ma li mi chiedono di aggiustare la data, io non
capisco di quale data parlano... magari puoi chiarirmi un po' le idee?
Per favore..

Cooper wrote:

> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

[...]

http://www.microsoft.com/italy/commu...ve.m essenger

> E' quello che ho fatto, ma li mi chiedono di aggiustare la data, io non
> capisco di quale data parlano... magari puoi chiarirmi un po' le idee?

Data ed ora del tuo computer, probabilmente.

> Per favore..

Prova a chiedere delucidazioni a chi ti ha risposto nel newsgroup di Windows
Live Messenger, comunque vedo che è tornato l'MVP Leonardo BAI ;-)

[...]

Leonardo Bai [MVP]

> Cooper wrote:
>
> Prova a chiedere delucidazioni a chi ti ha risposto nel newsgroup di
> Windows
> Live Messenger, comunque vedo che è tornato l'MVP Leonardo BAI ;-)

Yes... appena rientrato da una decina di giorni di completo relax senza PC,
cellulari e tecnologia varia :-P

Ciao
Leonardo

Leonardo Bai [MVP]

"Cooper" <cooper@blueware.it> ha scritto nel messaggio

> E' quello che ho fatto, ma li mi chiedono di aggiustare la data, io non
> capisco di quale data parlano... magari puoi chiarirmi un po' le idee?
> Per favore..

Hai seguito anche il consiglio di VeroToad?
http://groups.google.it/group/micros...858db9e?hl=it#

Ciao
Leonardo

VeroToad [MVP]

Re: Problema a connessione live messenger
Ciao Leonardo Bai [MVP],
e bentornato ;-)

> Hai seguito anche il consiglio di VeroToad?

Mio?
Sembra quasi copia-incollato dalla guida o (per essere sincero) da una vecchia
risposta di un certo Bai :-D

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Cooper

"Leonardo Bai [MVP]" <leonardobai@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Cooper" <cooper@blueware.it> ha scritto nel messaggio

> Hai seguito anche il consiglio di VeroToad?
> http://groups.google.it/group/micros...858db9e?hl=it#

Si risolto grazie Ciò che non ho ancora risolto è il capire che abbia di
strano la data... che mi si veniva contestata buh.
Cooper.