Vista home basic sp1 mancante dagli aggiornamenti

Stefano Ferrante

Vista home basic sp1 mancante dagli aggiornamenti
Buonasera,
ho ripristinato il portatile alle impostazioni di fabbrica e mi sembra che
con tutti gli updates proposti ed installati (erano 58 + 6) manchi proprio
il SP1
Come è possibile che non mi sia stato proposto? Potrebbe essere che il sp1
altro non è che un cumulo di tutti quelli installati, quindi già presenti?

il comando winver mi restituisce: versione 6.0 build 6000

Grazie,
Stefano
Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Vista home basic sp1 mancante dagli aggiornamenti
Stefano Ferrante wrote:

> [...]

> il SP1
> Come è possibile che non mi sia stato proposto?

[...]

"Windows Vista Service Pack 1 is not available for installation from Windows
Update and is not offered by Automatic Updates":
http://support.microsoft.com/kb/948343

My 2 cents ;-)

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Padremayi

Stefano Ferrante ha scritto:
> [...]
> presenti?
>
> il comando winver mi restituisce: versione 6.0 build 6000

Io ho notato che non sempre compare subito, non chiedermi perchè...

Installalo a mano perchè NON è un cumulo di aggiornamenti, ma apporta
anche ulteriori modifiche al sistema

Padremayi

> [...]
> "Windows Vista Service Pack 1 is not available for installation from Windows
> Update and is not offered by Automatic Updates":

Ma come?!?! Io l'ho installato da windows update!
Stefano Ferrante

Vincenzo Di Russo [MVP] ha scritto:

> [...]

> "Windows Vista Service Pack 1 is not available for installation from Windows
> Update and is not offered by Automatic Updates":

Altro che 2 cents...qui ce vo un dollarone...

Comunque, tornato dalla pizzeria me li propone...sarà un pc pizzaware??

Grazie,
Stefano
Stefano Ferrante

Padremayi ha scritto:

> Io ho notato che non sempre compare subito, non chiedermi perchè...

Beh...sono rientrato da fuori e adesso è presente, proprio come dici tu!
Boh....

Grazie,
S.

Stefano Ferrante wrote:

> Vincenzo Di Russo [MVP] ha scritto:

[...]

[...]
> Comunque, tornato dalla pizzeria me li propone...sarà un pc pizzaware??

Anche questo comportamento... l'ho visto da qualche parte :-D

> Grazie,
> Stefano

;-)

[...]

andrea

Chiedo scusa se mi inserisco...

"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzodirusso@xoom.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Windows
> Update and is not offered by Automatic Updates":

Vincenzo scusa : ho un pc nuovo appena preso con vista home premium
preinstallato, in installazione applicazioni (per dirla ancora con xp...devo
ancora acquisire il "linguaggio" di vista) vedo presenti appena 11
aggiornamenti e la versione del S.O. se dò il comando ver in una finestra
"dos" è Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]...

....La mia domanda è : se scarico SP1 e lo installo, i 61 aggiornamenti che
ora windowsupdate mi propone dovrebbero quasi tutti sparire perchè inclusi
in SP1 o no ?

in seconda battuta : prima di installare SP1 mi conviene disinstallare gli
11 agg. che ho trovato già on-board ?

Grazie in anticipo,
Andrea da Trieste.

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Chiedo scusa se mi inserisco...
andrea wrote:

[...]
> ...La mia domanda è : se scarico SP1 e lo installo, i 61 aggiornamenti che
> ora windowsupdate mi propone dovrebbero quasi tutti sparire perchè inclusi
> in SP1 o no ?

La domanda è un'altra: Aggiornamenti automatici o Windows Update ti hanno
offerto il Service Pack 1 per Windows Vista?

> in seconda battuta : prima di installare SP1 mi conviene disinstallare gli
> 11 agg. che ho trovato già on-board ?

No, non è necessario.

> Grazie in anticipo,
> Andrea da Trieste.