Supporti alternativi per Windows Vista

E.B.

Supporti alternativi per Windows Vista
Buongiorno.

Lunedì ho comprato un portatile HP con preinstallato Windows Vista Home
Premium a 32 bit. Dato che il mio sistema è pienamente compatibile con Vista
a 64 bit volevo fare richiesta dei supporti alternativi ma, quando vado ad
inserire il codice del mio prodotto ed il numero di lettere di controllo dei
bot, mi da errore (tra l'altro non è nemmeno specificato).

Da notare che se schiaccio il tasto per sentire pronunciate le cifre od i
caratteri dell'immagine, si sentono sempre e solo serie di numeri, per di più
in numero maggiore rispetto a quanti dovrebbero essere, secondo l'immagine.

Come posso fare per ottenere i supporti?

Vi ringrazio per l'aiuto.
Previ

Re: Supporti alternativi per Windows Vista
E.B. ha scritto:
> [...]
> in numero maggiore rispetto a quanti dovrebbero essere, secondo l'immagine.
>
> Come posso fare per ottenere i supporti?

Per installare Windows Vista 64 bit sul tuo portatile al posto della
versione a 32 bit, devi ovviamente avere una valida licenza di Windows
Vista 64 bit col relativo seriale.
E' normale che non funziona niente!
Ciao.
Alessandro Calorì

"Previ" wrote:

> Per installare Windows Vista 64 bit sul tuo portatile al posto della
> versione a 32 bit, devi ovviamente avere una valida licenza di Windows
> Vista 64 bit col relativo seriale.

Ma quando mai? Ho comprato una licenza OEM di Vista HP a 32 bit insieme alla
mobo nel Gennaio del 2006, feci la richiesta dei CD a 64 bit ed il codice è
esattamente lo stesso... la licenza è sempre la stessa!

> Ciao.

Ciao, Alessandro.
echeclus

"E.B." <E.B.@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> dei
> bot, mi da errore (tra l'altro non è nemmeno specificato).

La possibilit* di ricevere i supporti alternativi (64 bit) è limitata alle
versioni retail: questo tipo di licenza consente di installare l'OS sia in
versione 32 bit, sia in versione 64 bit.
Tu sei invece in possesso di una licenza di tipo OEM ed in questo caso il
discorso della doppia versione non vale.
Sei quindi vincolato alla versione preinstallata.
Saluti.

--
>-<

echeclus
Elimina i preconcetti per scrivermi.

echeclus ha scritto:

> [...]

> il discorso della doppia versione non vale.
> Sei quindi vincolato alla versione preinstallata.

Quindi per una buona parte del mio messaggio, avevo ragione?
Ciao.
echeclus

"Previ" <preziusovito@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> Quindi per una buona parte del mio messaggio, avevo ragione?

Certamente.
Infatti le licenze incluse con l'acquisto di un PC sono sempre (o quasi)
OEM.
Saluti.

echeclus ha scritto:

> [...]

> Certamente.
> Infatti le licenze incluse con l'acquisto di un PC sono sempre (o quasi)

Almeno adesso abbiamo dato una risposta più completa.
Grazie e ciao.