vpn pptp - errore 828

mzuccala@gmail.com

vpn pptp - errore 828
Buongiorno a tutti

da qualche giorno mi si verifica l'errore 828 su tutte le vpn di tipo
pptp che provo a lanciare.
la cosa strana che fino a qualche giorno fa tutto funzionava per il
meglio...

ho provato a modificare i protocolli di autenticazione, disinstallare
il vista sp1, reinstallare vista come aggiornamento del sistema
operativo esistente ma niente, tutto come prima, errore 828.

vorrei evitare di formattare, qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie!

ps. le vpn funzionano benissimo da un altro pc che monta xp e anche da
un server con 2003 sp1.
Roberto Rocchi

Re: vpn pptp - errore 828
L'errore 828 un errore di tipo "time-out".
Verifica la configurazione di rete. Sei sicuro che il server VPN venga
trovato dal client. Effettua un ping.
Prova ad eliminare e ricreare le VPN.
Hai provato a lanciare la Diagnostica di Rete?
Fammi sapere.
Ciao.

Roberto Rocchi
Microsoft Certified: MCP - MCAD.NET - MCSD.NET

<mzuccala@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

OK risolto

semplicemente fastweb su abbonamenti residenziali non fa passare il
GRE
non lo sapevo

grazie lo stesso
Thallaliki Kamalkimilla

Re: vpn pptp - errore 828
mzuccala@gmail.com wrote:
> OK risolto
>
> semplicemente fastweb su abbonamenti residenziali non fa passare il
> GRE
> non lo sapevo
>
> grazie lo stesso

ciao, scusa, questa info dove l'avresti potuta trovare *prima* di
sottoscrivere contratti con fastweb, per non avere brutte sorprese?
quante altre limitazioni d Fastweb?

Grazie!!

mzuccala@gmail.com

Re: vpn pptp - errore 828
On 13 Ago, 15:12, "Thallaliki Kamalkimilla" <jokulvani...@fjord.nl>
wrote:

> ciao, scusa, questa info dove l'avresti potuta trovare *prima* di
> sottoscrivere contratti con fastweb, per non avere brutte sorprese?
> quante altre limitazioni d Fastweb?
>
> Grazie!!

non ne ho idea, qui sono a casa di un amico, non ho fastweb a casa
mia
cmq ho risolto con un ottimo tunnel openvpn

saluti a tutti
Thallaliki Kamalkimilla

Re: vpn pptp - errore 828
mzuccala@gmail.com wrote:

> non ne ho idea, qui sono a casa di un amico, non ho fastweb a casa
> mia
> cmq ho risolto con un ottimo tunnel openvpn
>
> saluti a tutti

grazie cmq!

prolo

Re: vpn pptp - errore 828

<mzuccala@gmail.com> wrote in message
[...]

Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:

http://support.microsoft.com/kb/331796

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...