downgrade a xp, come fare?

FabioD.R.

downgrade a xp, come fare?
salve, ho un pc nuovo con vista business installato e in più che anche il cd
di xp pro, nel pc è preinstallato xppro ma l'etichetta è del business e nn so
come fare per dargli una licenza di xp pro.

praticamente nella scatola del pc io ho due cd originali, un vista business
e un xppro ma una sola etichetta per vista business. devo fare qlsa sul sito
microsoft
forse?????

--
meglio un backup oggi che un ripristino domani!!!
Padremayi

Re: downgrade a xp, come fare?
FabioD.R. ha scritto:
> salve, ho un pc nuovo con vista business installato e in più che anche il cd
> di xp pro,

Ma l'hai comprato ad un negozio o da privato????

> nel pc è preinstallato xppro ma l'etichetta è del business

L'etichetta Business, intendi l'etichetta di Vista?

> e nn so
> come fare per dargli una licenza di xp pro.

E' installato XP o Vista dunque? Deciditi!

> [...]
> e un xppro ma una sola etichetta per vista business. devo fare qlsa sul sito

Mai sentita una cosa del genere
FabioD.R.

Re: downgrade a xp, come fare?
l'eitchetta è vista business, è intallato da fabbrica xppro, la
preinstallazione ma si vede che si sono scordati di mettere il foglio del
downgrade.
ho gi* contattato e mi mandano il codice via mail.
grazie conunque.

FabioD.R. ha scritto:
> [...]
> downgrade.
> ho gi* contattato e mi mandano il codice via mail.

Ah, quindi adesso forniscono i portatili con 2 SO?
Non lo sapevo, buono a sapersi, ciao
Bant

Re: downgrade a xp, come fare?
Non comprendo chi vuole utilizzare software datati ed obsoleti, mah!

Non ti piace Vista ..metti su Linux che è 10 anni più avanti di Vista,
ma perchè ritornare a software vecchi e vecchi di moltissimi anni e del
tutto sorpassati. Boh

Devi per caso inserire il pc in un abitazione vecchio stile e vuoi che
tutto appartenga ad una certa annata? :-)
Padremayi

Re: downgrade a xp, come fare?
> ma perchè ritornare a software vecchi e vecchi di moltissimi anni e del
> tutto sorpassati. Boh

Ma perchè XP è vecchio di anni e anni? E' uscito il service pack 3
qualche mese fa, che cavolo dici!
Bant

Re: downgrade a xp, come fare?
Windows Xp è uscito nel 2001 per quella che era l'informatica a quei
tempi! E assurdo utilizzare uno strumento cosi datato oggi visto le
alternative Vista e anche Linux che non solo ha una nuova versione ogni
sei mesi ma è pure gratuito !

Voglio dire, cosa vi lega cosi tanto ad Xp tanto da preferire il passato
al presente?
Può secondo voi un sistema operativo durare 10 anni? Con la velocit* in
cui si muove l'informatica?
Padremayi

Re: downgrade a xp, come fare?

> Voglio dire, cosa vi lega cosi tanto ad Xp tanto da preferire il passato
> al presente?

Ad esempio dover utilizzare programmi ingegneristici, quali Ansys, che
su Vista non funzionano? Tu che dici?
Thallaliki Kamalkimilla

Re: downgrade a xp, come fare?
FabioD.R. wrote:
> [...]
>
> praticamente nella scatola del pc io ho due cd originali, un vista
> business e un xppro ma una sola etichetta per vista business. devo

l'etichetta vale per tutti e due di solito.
sul mio portatile cos
e se ricordo bene anche i vecchi downgrade da XP a 2000 funzionavano cos:
era valido il numero di serie di XP (o la cdkey o come si chiama(va))