accesso negato al programma

andrea

accesso negato al programma
Avevo un programma .exe che funzionava
senza installazione serviva per infiviare
fax faxpro.exe originale e perfettamente funzionante con
vista

con vista adesso dopo un mese dall'ultima volta
che l'avevo usato Vista me nè impedice l'uso
mi dice accesso negato qundo ci clicco sopra
come mai?

sto disinstallando tutti gli aggiornamenti di vista
che mi hanno combinato questo schezetto

VeroToad [MVP]

Re: accesso negato al programma
Ciao Andrea,

[cut]
> con vista adesso dopo un mese dall'ultima volta
> che l'avevo usato Vista me nè impedice l'uso
> mi dice accesso negato qundo ci clicco sopra
> come mai?

Non conosco il programma, ma è ragionevole credere che probabilmente stia
richiedendo diritti amministrativi (sigh!) magari per scrivere in porzioni
del file system (o del registro) non accessibili agli users.
Hai provato ad avviarlo con tasto destro, Esegui come amministratore?
Cambia qualcosa?

> sto disinstallando tutti gli aggiornamenti di vista che mi hanno
> combinato questo schezetto

Lascia gli aggiornamenti al loro posto che probabilmente risolviamo in altro
modo.

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Pr3d

VeroToad [MVP] ha scritto:

> (sigh!)

Quoto.
Potessi prendere a randellate sui denti tutti quei devs che sviluppano
ancora installer/exe in quel modo sarebbe la prima cosa che farei.
Ok, un pò è anche colpa di Win che ha sempre permesso tutto questo ma
vedere che ancora oggi, con l'UAC di mezzo, tanti programmi siano
scritti in maniera indecente mi fa venire il latte alle ginocchia.
andrea

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:815d6d6d1d9258cacae41df6d016@news.microsoft.c om...
> [...]

> del file system (o del registro) non accessibili agli users.
> Hai provato ad avviarlo con tasto destro, Esegui come amministratore?

no non cambia niente già provvato
mi esce la scritta accesso negato
anche se entro come amministratore non cambia niente
questo programma mi è indispensabile
poichè vista home basic non permette di suo di inviare fax

al limite giàdisinstallando un po' di aggiornamenti
e vedo che succede il programma mi serve propio

> Lascia gli aggiornamenti al loro posto che probabilmente risolviamo in
> altro modo.
> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
> My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
> RIO (Risorse in italiano per utenti di Office): http://www.riolab.org

andrea

Re: accesso negato al programma
poichè vista mi vietal 'accesso
era da un mese che non inviavo fax
oggi disinstallerò tutti gli aggiornamenti
una alla volta finchè non trovo quello
che mi aveva negato l'accesso al programma

mi sa che devo disinstalaalre anche il sp1

a qualcuno di voi è successa la stessa cosa
cioè vistan ega l'accesso ai programmi anche se sono originali?

VeroToad [MVP]

Re: accesso negato al programma
Ciao Andrea,

> a qualcuno di voi è successa la stessa cosa
> cioè vistan ega l'accesso ai programmi anche se sono originali?

Non confondiamo le cose, per cortesia. *Accesso negato* non riguarda in alcun
modo l'originalità o la non originalità del software.
Se credi che Vista stia bloccando il programma perché lo ritiene non originale,
allora non sei sulla giusta strada per trovare una soluzione.
Hai già provato a sentire i produttori del software in oggetto? Che cosa
dice il loro supporto tecnico?

messaggio news:815d6d6d1dadb8cacb96b022a750@news.microsoft.c om...
> [...]

> dice il loro supporto tecnico?
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

non conosco i produttori del software è un programma allegato al cd
del modem esterno 54 k
secondo te anche se ritrovo la mail del produttore del software
loro risponderanno dicendomi cosa fare... io non credo
sono 4 mesi che provo a contattare trendmicro e prima rispondono in modo
poco chiaro poi non rispondono più... figuriamoci gli altri produttori come
rispondono
non è per fare polemiche
non voglio in nessun modo denigrare vista
dico solo usavo un tale programma da un anno
funzionava perfettamente da quando ho fatoti l sp1
non funziona più...tutto qui
oggi disinstallo il sp1 poi vedo se il programma funziona ancora
se non funziona vuol dire che non è colpa del sp1
se riprende a funzionare era il sp
lo dicevo qui sul forum solo per sapere
se anche ad altre persone era successa la stessa cosa
non pèer fare polemiche.
Poi in win 98 la microsoft dare un programma per il fax
in vista cioè nel 2008 10 anni dipo win 98 il programam peri l fax non c'è
più... gli anni passano ed i servizi diminuiscono
penso che sia un rilievo il mio non da poco

> [...]

> sono 4 mesi che provo a contattare trendmicro e prima rispondono in
> modo poco chiaro poi non rispondono più... figuriamoci gli altri

Non conosco il supporto di trendmicro, ma ho può volte contattato piccole
software house e ricevuto ottimo supporto tecnico. Quindi direi che il caso
di provare.

> non è per fare polemiche
> non voglio in nessun modo denigrare vista

Non è questione di denigrare o far polemiche, ma semplicemente di fare giuste
affermazioni.
Non so se, negli anni di sviluppo di Vista, hai seguito la vicenda "palladium"
and co.: con Vista tutti i programmi non originali non funzioneranno più,
in Vista se hai degli MP3 scaricati da eMule smetteranno di essere riprodotti
(anzi addirittura verranno cancellati) e così via. Se l'hai usato, sai bene
che non è così.
Da questo punto di vista, sembrava maliziosa la frase:
> [...]

> dico solo usavo un tale programma da un anno
> funzionava perfettamente da quando ho fatoti l sp1

"Accesso negato" indica, in generale, che il programma ha tentato di fare
accesso ad una risorsa (per esempio sul File System, o sul Registro di configurazione)
a lui non consentita. Il perché lo faccia credo che sia nella testa degli
sviluppatori del software.

> oggi disinstallo il sp1 poi vedo se il programma funziona ancora
> se non funziona vuol dire che non è colpa del sp1
> se riprende a funzionare era il sp

IMHO, è una non-soluzione. Prima o poi sto SP1 (che introduce migliorie interessanti)
dovrà essere installato.

> lo dicevo qui sul forum

sul Newsgroup :-)

> solo per sapere
> se anche ad altre persone era successa la stessa cosa
> non pèer fare polemiche.

Ma qual è il nome esatto del software? E' in bundle con quale modello di
modem?
faxpro.exe non mi aiuta molto:
http://www.google.it/search?source=i...r o.exe&meta=

> Poi in win 98 la microsoft dare un programma per il fax
> in vista cioè nel 2008 10 anni dipo win 98 il programam peri l fax non
> c'è più... gli anni passano ed i servizi diminuiscono

Questo è una tematica di puro marketing (licensing).
Nelle edizioni maggiori di Windows Vista l'utility per inviare i fax c'è.

> penso che sia un rilievo il mio non da poco

Al quale potrebbe essere interessante discutere. Io, però, quando si parla
di marketing (del quale non me ne intendo più di tanto) mi fermo sulla posizione
neutrale "L'azienda, il cui scopo principale è fare utili, ha deciso questa
politica commerciale che, a suo avviso, è vincente".

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Roberto Rocchi

Re: accesso negato al programma
Ciao Andrea,
concordo con VeroToad, il problema non credo dipenda dalla sp1.
Visto che le prove precedenti non hanno risolto il problema, mi verrebbero
in mente 2 cose:

1- prova a vedere se sei anche proprietario del file "faxpro.exe". In caso
contrario con l'utente Amministratore di Sistema diventalo.
2- prova a far girare il programma in emulazione "Windows XP sp2" con
permessi di amministratore. In tal caso le eventuali scritture su posizioni
non permesse verrebbero virtualizzate in in percorso del tuo profilo utente.

Fammi sapere.
Ciao.

Roberto Rocchi
Microsoft Certified: MCP - MCAD.NET - MCSD.NET

messaggio news:815d6d6d1db7d8cacc0c516d9d20@news.microsoft.c om...