Internet explorer e pubblicitĂ*

Antonio

Internet explorer e pubblicitĂ*
Oggi mentre ero su internet mi si è aperta una finestra (probabilmente un
virus o qualcosa del genere) che mi segnalava uno spyware, erroneamente
credendo si trattasse di Windows defender (era molto silile) ho cliccato per
eliminare, da quel momento sono iniziati i problemi, dapprima ho avuto un
blocco del sistema (classicaschermata blu con scritte bianche) al che ho
riavviato in modalitĂ* provvisoria e fatto un ripristino tornando a qualche
giorno addietro, pareva tutto normale ma ora usando internet explorer 7
quando apro un collegamento viene aperto altro un sito (sempre uno diverso)
di solito pubblicitari.
Ho fatto una scansione con anti spyware e antivirus, eliminando alcuni file
sospetti trovati, ma il problema rimane.
Grazie per qualsiasi consiglio e buona serata a tutti.

Ciao
Antonio
Franco Leuzzi [WOS]

Re: Internet explorer e pubblicitĂ*
"Antonio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> file
> sospetti trovati, ma il problema rimane.
> Grazie per qualsiasi consiglio e buona serata a tutti.

Fai una scansione con HiJackThis e fixa tutti i riferimenti a siti web
sospetti o che non conosci.
Fai sapere.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Antonio

"Franco Leuzzi [WOS]" wrote:

> Fai una scansione con HiJackThis e fixa tutti i riferimenti a siti web
> sospetti o che non conosci.

Grazie Franco proverò, ti faccio saper se ho risolto, ciao e buona notte.

ciao
Antonio
Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Internet explorer e pubblicitŕ
Antonio wrote:

> [...]
> virus o qualcosa del genere) che mi segnalava uno spyware, erroneamente
> credendo si trattasse di Windows defender (era molto silile) ho cliccato

Aaargh! <eg>

> da quel momento sono iniziati i problemi,

[...]

E ci credo <eg>

"RogueRemover rimuove falsi antispyware, antivirus & Co."
http://blogs.dotnethell.it/vincent/R...o.__11156.aspx

Scarica, installa ed esegui:
http://download.bleepingcomputer.com...mbam-setup.exe

SUPERAntiSpyware: http://www.superantispyware.com/

Leggi e segui:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx

Esiste un newsgroup dedicato alla sicurezza: microsoft.public.it.sicurezza.
Via Web:
http://www.microsoft.com/italy/commu...c.it.sicurezza
Via newsreader:

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Antonio

"Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

> [...]

> http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx
>
> Esiste un newsgroup dedicato alla sicurezza: microsoft.public.it.sicurezza.

Ciao Vincezo e grazie dei preziosi consigli, di solito sono molto attento,
ma haimè questa volta ci sono cascato come un allocco. Stavo scaricando un
software per aggiungere faccine messanger, da li è iniziato tutto, è partito
questo software (o qualunque cosa sia) aprendomi una finestra di avviso e
tiassicuro era molto simile a Windows defender. Ho seguito i consigli di
Franco (che saluto) e pare il problema pare sparito (almeno per ora) anche
perchè la lista che mi è apparsa era davvero lunga e per non sbagliare o
flaggato solo alcune delle voci presenti (tre o quatro) quelle che piĂą mi
sembravano sconosciute e strane, ora comunque per maggior sicurezza faccio
anche quello che mi suggerisci tu, Buona serata.

Ciao
Antonio
echeclus

"Antonio" <winant7@libero.it> ha scritto nel messaggio
newsBAA37E5-0A38-4490-ADB8-BCC8644E1A30@microsoft.com...
> [...]
> file
> sospetti trovati, ma il problema rimane.

Ciao, per i consigli sulla rimozione di questo malware ti rimando a quelli
giĂ* forniti in risposta.
Da parte mia ti chiedo invece se l'account utente usato per la navigazione
ha i privilegi di administrator.
Saluti.

--
>-<