Startup Repair - Mancato avvio del sistema

Bobby Jean

Startup Repair - Mancato avvio del sistema
Salve a tutti. Espongo qui il mio problema sperando di trovare una soluzione.
Ho sul mio pc Windows Vista Home Premium e circa due mesi fa ho installato il
Service Pack 1. Dopo qualche tempo (ma non c'è una evidente coincidenza, o
forse sì..), una sera, ho acceso il PC ma questo non si è avviato (rimaneva
ininterrottamente la striscia blu del caricamento). Ho spento tutto e ho
riavviato. Mi è allora comparso il messaggio
"STARTUP REPAIR
Your computer was unable to start"
Dopo aver dato l'ok all'analisi del sistema, lo Startup repair ha elaborato
una diagnosi che riporto di seguito:
«number of repair attempts:1
ROOT CAUSE FOUND
Unspecified changes to system configuration might have caused the problem.
Repair Action:System Restore
Result: Completed succesfully»
Il computer, allora, si è avviato normalmente..ma la cosa mi accade
sistematicamente ogni 3/4 giorni. Poichè la diagnosi non mi dice
quale("unspecified") variazione del sistema di configurazione ha caustao il
problema, non so come intervenire.
Qualche consiglio?
Gerazie in anticipo.
prolo

Re: Startup Repair - Mancato avvio del sistema

"Bobby Jean" <Bobby Jean@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> sistematicamente ogni 3/4 giorni. Poich la diagnosi non mi dice
> quale("unspecified") variazione del sistema di configurazione ha caustao

Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:

vista

http://support.microsoft.com/kb/331796

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...

Marta

Re: Startup Repair - Mancato avvio del sistema

salve, io ho lo stesso problema con il portatile (acer 5920)
solo che a volte non riesce proprio a partire!!
Nel senco che una volta comparsa la scritta dell'acer, compare una schermata
nera e la scritta write error... e da li non si schioda più.
Problema del vista o del computer?

Marta

Re: Startup Repair - Mancato avvio del sistema
ah no scusate, una piccola differenza...
una volta che si avvia il programma di ripsristino del vista, non mi trova
nessun errore...