Continuo defrag all'avvio

Marco C.

Continuo defrag all'avvio
Salve, non so cosa ho spuntato o fatto nella gestione del disco, sta il
fatto che ad ogni avvio Vista Premium mi fa il defrag. Ho provato a cercare
soluzioni, ma non ne vengo a capo, devo spingere un tasto tutte le volte per
evitare questa operazione.

Grazie per una cortese risposta.

VeroToad [MVP]

Re: Continuo defrag all'avvio
Ciao Marco C.,

> [...]
> cercare soluzioni, ma non ne vengo a capo, devo spingere un tasto
> tutte le volte per evitare questa operazione.

Da che cosa deduci che Windows Vista sta facendo il Defrag?

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Marco C.

Re: Continuo defrag all'avvio
Be' perchè inizia sula schermata nera con la percentuale di deframmentazione
e dice di spingere un tasto qualsiasi se voglio interromperla.

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:815d6d6d1d2b48cac834ec2106d0@news.microsoft.c om...
> [...]

> Be' perchè inizia sula schermata nera con la percentuale di
> deframmentazione e dice di spingere un tasto qualsiasi se voglio

Mai vista quella schermata (oltre perché non mi ricordo proprio che Windows
Vista abbia un utility di defrag capace di essere avviata dopo il boot prima
della welcome screen).
Sicuro che tu non stia usando un Deframmentatore di terze parti (esempio
PerfectDisk)?

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Marco C.

Re: Continuo defrag all'avvio
Scusa se ti rispondo così, ma io sono andato in gestione disco proprieta
strumenti esegui scandisk mi sembra di aver spuntato tutto e mi ha detto che
lo avrebbe fatto al prossimo riavvio, è quello che sta facendo in
continuazione, non ho programmi di questo genere di terze parti.

Grazie

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:815d6d6d1d2be8cac837720a6b90@news.microsoft.c om...
> [...]

Re: Continuo defrag all'avvio
Ciao Marco C.,

> Scusa se ti rispondo così, ma io sono andato in gestione disco

Beh, se mi confondi lo ScanDisk con il Defrag... :-)

> mi sembra di aver spuntato tutto e
> mi ha detto che lo avrebbe fatto al prossimo riavvio, è quello che sta
> facendo in continuazione, non ho programmi di questo genere di terze
> parti.

Ma hai lasciato terminare una volta la procedura completa?

Riesci a seguire quando scritto qui?
*Check Disk - Disk Checking Runs Upon Boot*
da http://www.kellys-korner-xp.com/xp_abc.htm

C'è anche questo articolo, ma non credo che sia adatto al tuo scopo.
*Esecuzione automatica di Chkdsk ogni volta che si avvia il computer*
http://support.microsoft.com/kb/q316506/

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Marco C.

Re: Continuo defrag all'avvio

Ma hai lasciato terminare una volta la procedura completa?

Si l'ho fatto terminare non so quante volte, ora provo con il suggerimento
che mi hai dato, ti faccio sapere.