Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner

SilviaSJ

Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner
ho seguito tutte le istruzioni che la HP mi ha dato su una stampante
All-in-one di sua produzione per vedere di venire a capo del problema ma alla
fine mi è stato detto di rivolgerimi direttamente alla Microsoft. Sono stati
esclusi totalmente problemi hardware per cui devo trovare il modo di far
comunicare i pc con windows business con lo scanner della LaserJet 2820.
La stampante viene letta e rimane funzionante ma quando si deve attivare lo
scanner il sistema mi comunica che c'è un errore di comunicazione e pertanto
lo scanner non è funzionante. Come posso fare per comandare lo scanner con
questo sistema operativo?
--
Silvia
Hal 9000

Re: Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner
"SilviaSJ" <silviasj@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> ho seguito tutte le istruzioni che la HP mi ha dato su una stampante

hai contattato il centro assistenza?

> All-in-one di sua produzione per vedere di venire a capo del problema ma
> alla
> fine mi è stato detto di rivolgerimi direttamente alla Microsoft.

cio hai contattato il centro assistenza Microsoft?

>Sono stati esclusi totalmente problemi hardware per cui devo trovare il
>modo di far
> comunicare i pc con windows business con lo scanner della LaserJet 2820.

Driver aggiornati ? dal dischetto accluso o dal sito HP?

> [...]
> pertanto
> lo scanner non è funzionante. Come posso fare per comandare lo scanner

posta l'erorre dal visualizzatore eventi

SilviaSJ

Re: Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner
Ho contattato il centro assistenza HP parlando con un paio di tecnici che mi
hanno fatto scaricare aggiornamenti e fatto varie prove di vario genere. Il
centro di assistenza Microsoft non ancora, devo prendere contatto con loro
inviando una e-mail e sperare di ottenere risposta.
l'errore esatto è questo: "si è verificato un errore di comunicazione con la
periferica di scansione. Accertarsi che la periferica sia collegata
correttamente e riprovare".
Ora... la stampante/scanner è collegata con cavo di rete e le stampe le fa
ma non parte la scansione.
Cosa significa (non capisco):

> [...]
> centro di assistenza Microsoft non ancora, devo prendere contatto con loro
> inviando una e-mail e sperare di ottenere risposta.

Intanto ti comunico che la tua stampante compatibile Vista

http://www.microsoft.com/windows/com...aserjet%202820

> l'errore esatto è questo:

fai cos
Start-->Computer dasto Dx Gestione-->Gestione dispositivi :vedi dispositivi
con punto esclamativo giallo?
poi stando sempre in gestione computer clicca su visualizzatore
eventi-->registri windows-->Applicazione; trova tra tutti i punti
esclamativi rossi quelli riferiti alla stampante clicca su copia e incolla
qu l'errore

SilviaSJ

Re: Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner
Bene ho avuto conferma anche qui che non ho scelto il prodotto sbagliato.
Ho seguito le istruzioni e nei dispositivi nessuno riporta il punto
esclamativo giallo.
Nel visualizzatore di eventi i punti rossi sono riferiti a Origine: EvntAgnt.
1 - Descrizione:
Errore durante l'inizializzazione dell'agente di estensione del registro
eventi SNMP.
2 - Descrizione:
Errore nella lettura dei parametri del Registro di sistema. Chiusura
dell'agente di estensione in corso.
3 -Descrizione:
Errore durante il posizionamento alla fine del file registro -- impossibile
leggere il record più vecchio. L'handle specificato è 6357020. Il codice di
ritorno da GetOldestEventLogRecord è 223.

Riferito invece ad HP è indicato un punto esclamativo con Origine: hpqddsvc
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine hpqddsvc.
Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale
oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare
il componente nel computer locale.

resto a disposizione se occorrono altre info. Grazie 1000.
--
Silvia

"Hal 9000" wrote:

> [...]

> eventi-->registri windows-->Applicazione; trova tra tutti i punti
> esclamativi rossi quelli riferiti alla stampante clicca su copia e incolla

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner
"SilviaSJ" ha scritto nel messaggio

[.........]

> [...]
> locale
> oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o

Mi viene un dubbio:

non è che il tuo antivirus/firewall considera hpqddsvc.dll qualcosa di
dannoso e lo cancella?
Il servizio HP è regolarmente avviato in automatico nei servizi?
Prova a scollegarti da internet.
Disabilita temporaneamente l'antivirus ed il firewall (eventuali antispyware
in real time).
Reinstalla i drivers della multifunzione e prova , sempre con i programmi di
protezione disabilitti , a verificare le funzioni.
E' soltanto un dubbio.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

SilviaSJ

Re: Errore di comunicazione fra Windows Vista e Software Scanner
Il tuo dubbio è stato anche il mio e ho gi* provato questa strada,ho
disabilitato e poi reinstallato i drivers.
La cosa strana è che la multifunzione è condivisa con altri pc e ogniuno di
loro ha antivirus e firewall diversi in nessuno di 4 pc che ho provato (2
fissi con cavo di rete e 2 notebook collegati in wireless) lo scanner da
segnali diversi, si ripete perpetuamente l'errore di comunicazione.
Senza dubbio verificherò più approfonditamente se quella libreria viene
considerata dannosa e viene cancellata portando attenzione proprio al nome
specificato.
Se hai altre soluzioni... resto a disposizione. Grazie.
--
Silvia