calcolatrice... scomparsa!

Dashie

calcolatrice... scomparsa!
Come avrete intuito dall'oggetto: non so come sia successo (temo ci sia lo
zampino della sorella) ma la calcolatrice è... sparita! anche provando a
lanciarla da cmd apre per una frazione di secondo una finestra DOS e poi più
nulla... ho provato con il dvd di installazione, ma mi pare che faccia
partire solo l'installazione completa di Vista (io speravo in un menù con i
flag sui vari componenti... ma mi sono fermato quasi subito per non creare un
"disastro" reinstallando vista da capo!)
Esiste un qualche modo per reinstallarla?
tnx! ^_^
Stefano
Franco Leuzzi [WOS]

Re: calcolatrice... scomparsa!
"Dashie" ha scritto nel messaggio

> [...]
> un
> "disastro" reinstallando vista da capo!)
> Esiste un qualche modo per reinstallarla?

Digitando :

calc

nella casella "inizia ricerca" e dando invio cosa succede?
Fai sapere.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

ConfNumb

Re: calcolatrice... scomparsa!
Dashie ha scritto:
> [...]
> "disastro" reinstallando vista da capo!)
> Esiste un qualche modo per reinstallarla?

Hai cancellato il collegamento o il programma?

--

<><><><>
Paolo
Dashie

Re: calcolatrice... scomparsa!
in effetti l'exe non è sparito... semplicemente ha l'aspetto di un "generico
exe" per così dire... e non la bella faccina della calcolatrice :X

"Franco Leuzzi [WOS]" ha scritto:

> Digitando :
>
> calc
>
> nella casella "inizia ricerca" e dando invio cosa succede?
> [...]

[..]

> in effetti l'exe non è sparito... semplicemente ha l'aspetto di un
> "generico
> exe" per così dire... e non la bella faccina della calcolatrice :X

LOL!
Se clicchi destro sul collegamento e scegli di cambiare icona ci matti
quella che vuoi.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Dashie

Re: calcolatrice... scomparsa!
Ooops! sorry, non mi sono spiegato... :P l'exe c'è ma non funziona.
come dicevo, apre quella che sembra una finestra di DOS per pochi istanti e
poi... nulla ^^; Il fatto che l'icona sia cambiata è senz'altro secondario,
ma potrebbe anche essere indice di un qualche danno all'eseguibile come pare,
haimè, evidente :/ (in qiesto senso lo avevo specificato ^^ ma rileggendomi
ora (lucido? séééé, con questo caldo!) in effetti ero stato tutt'altro che
chiaro

> [...]

> [..]

> LOL!
> Se clicchi destro sul collegamento e scegli di cambiare icona ci matti

Dashie

Re: calcolatrice... scomparsa!
Se non lo trovi maleducato... rispondo ad un post solo, ma non certo per
escludere nessuno

"ConfNumb" ha scritto:

> Hai cancellato il collegamento o il programma?

> [...]

[........]

> [...]
> rileggendomi
> ora (lucido? séééé, con questo caldo!) in effetti ero stato tutt'altro che

Prova ad applicare un punto di ripristino precedente al problema.

Se non risolvi:

per qualche ragione sembra danneggiato il file calc.exe

Se non hai il dvd di vista dovresti trovare un amico (solo per estrarre il
file) e/o anche per lanciare il comando :

sfc /scannow e tentare così il ripristino del file.

Fai sapere.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Dashie

Re: calcolatrice... scomparsa!
Ho il dvd di windows, ma se lo inserisco mi d* solo l'opzione "installa" e
non vorrei reinstallare tutto vista, rischiando di fare danni altrove...
appena a casa proverò con il punto di ripristino e comunicherò l'esito!
Grazie ancora!
Stefano

> [...]
> file) e/o anche per lanciare il comando :
>
> sfc /scannow e tentare così il ripristino del file.

[....]

> non vorrei reinstallare tutto vista, rischiando di fare danni altrove...
> appena a casa proverò con il punto di ripristino e comunicherò l'esito!
> Grazie ancora!
> Stefano

Non devi certo reinstallare!
Inserisci il DVD di Vista nel lettore poi da start > esegui , digita:

sfc /scannow

e dai invio.
Attendi la fine della procedura.
Riavvia.