Microfono incorporato

Pamela Amici

Microfono incorporato
Salve a tutti!

Ho un Compaq Presario V6000 che ha il microfono incorporato sul monitor.
Con XP, funzionava senza problemi; con Vista no. Dice che non trova il
dispositivo!
Le casse sono ok!

Che fò!?

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Microfono incorporato
"Pamela Amici" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Ho un Compaq Presario V6000 che ha il microfono incorporato sul monitor.
> Con XP, funzionava senza problemi; con Vista no. Dice che non trova il

Probabilmente manca il driver.
Prova a vedere qui , se è il tuo modello , oppure cerca il driver adatto per
il tuo modello:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s... oduct=1842078

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Pamela Amici

Re: Microfono incorporato

"Franco Leuzzi [WOS]" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Probabilmente manca il driver.
> Prova a vedere qui , se è il tuo modello , oppure cerca il driver adatto
> [...]

Tanto che c'ero, ho aggiornato anche i driver del bottoni 'Quick Lounch',
bon, funziona solo quello x attivare/disattivare il volume; quello per
aumentarlo o diminuirlo no................... e non va nemmeno quello che
fa partre un programma. Se ci spingo sopra però, il 'suono' lo fanno; ma
non succede nulla....

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Microfono incorporato
"Pamela Amici" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> fa partre un programma. Se ci spingo sopra però, il 'suono' lo fanno; ma

Bene.
Hai provato ad individuare il programma di gestione di Quick Launch e
verificare che i programmi associati ai tasti siano giusti?
Fai sapere.

[...]

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ob-57820-1

Prova a scaricare ed installare di nuovo il software per il Quick Launch.

> [...]
>
> http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ob-57820-1
>
> Prova a scaricare ed installare di nuovo il software per il Quick Launch.

Sì, il nuovo SW l'ho installato....l'ho visto mentre guardavo per i driver
audio. :-)

Beh, per il controllo del volume; che programma devo impostare?!
Con xp, vedevo sullo schermo le linee verdi. Con Vista, nulla.
Ho notato però che se apro la finestra del volume vicino all'orologio e
utilizzo i bottoni del Quck Launch, posso modificare il volume.

> [...]

> Ho notato però che se apro la finestra del volume vicino all'orologio e
> utilizzo i bottoni del Quck Launch, posso modificare il volume.

Affermativo.
I drivers ed i software di dispositivi scritti per Vista a volte
interagiscono in modo diverso da quelli scritti per XP.
L'importante è che le funzionalità si possano attivare.
Quindi verifica e , se manca qualche funzione, controlla le opzioni del
Quick Launch.

> [...]

> L'importante è che le funzionalità si possano attivare.
> Quindi verifica e , se manca qualche funzione, controlla le opzioni del

non lo trovo il Quick Launch!!!!
Con XP, andavo in START->Programmi e mi trovavo la cartella di HP, ora non
c'è! Però se vao nella cartella programmi, c'è, ma se clicco sull'exe, non
succede nulla!! Chissà che ho combinato! aiuto...

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Microfono incorporato
"Pamela Amici" ha scritto nel messaggio

[.........]

> [...]
> c'è! Però se vao nella cartella programmi, c'è, ma se clicco sull'exe, non
> succede nulla!! Chissà che ho combinato! aiuto...

Disinstallalo dal pannello di controllo.
Riavvia.
Reinstalla il sofware Quick Launch.

> "Pamela Amici" ha scritto nel messaggio

> Disinstallalo dal pannello di controllo.
> [...]

niente da fare.
Tutto come prima
Win mette il programma in esecuzione automatica; il servizio è attivo e in
Gestione Attività ho spuntato l'opzione 'esegui il programma in modalità
compatibilità per:' ->Win XP..... ma nulla di fatto

Altri suggerimenti!?