L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio

Alfa BRERA V6 260 cv

L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio
Salve,
ho un notebook Core 2 Duo con Vista Premium.
Sebbene sia abbastanza nuovo, riscontro che l'hard disk lavora in
continuazione
dopo l'avvio, anche dopo aver caricato tutti i processi e programmi
dell'avvio
(pur non essendoci nessun programma particolarmente "pesante" da avviare).
Cosa cavolo fa l'hard disk?
C' un modo per saperlo ed eventualmente eliminare operazioni superflue
(dato che vista ne fa tante di inutili)?
Ho controllato tramite l'utility Autoruns, ma non c' nulla di particolare
che possa influire sulle prestazioni.
Inoltre anche l'arresto del pc piuttosto lento,
resta infatti nella schermata di spegnimento pc per circa 2 min, il che
eccessivo.
In che modo posso ottimizzare?

grazie

turbomg

Re: L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio
On 31 Lug, 08:24, "Alfa BRERA V6 260 cv" <cu...@sportivo.com> wrote:
> [...]
> Inoltre anche l'arresto del pc piuttosto lento,
> resta infatti nella schermata di spegnimento pc per circa 2 min, il che

Mi succedono + o - le stesse cose, Vista Ultimate con pc dual core e
4gb di ram.
Per l'avvio penso che sia qualcosa dovuto all'indicizzazione dei files
ma nn ci metterei
la mano sul fuoco. Per l'arresto sono sempre + convinto che il mio
problema sia Comodo
Firewall pro che ha problemi a chiudersi..tu che firewall usi?
AndreaAP

Dopo dura riflessione, Alfa BRERA V6 260 cv ha scritto :
> [...]
> Cosa cavolo fa l'hard disk?
> C' un modo per saperlo ed eventualmente eliminare operazioni superflue (dato

E' l'indicizzazione dei file.. dovrebbe smettere di lavorare una volta
terminato.. Cmq:

Digita "servizi " nel riquadro ricerca di start.
Clicca su servizi.
Cerca "ricerca di windows" , arrestalo e mettilo su "disabilitato".
Riavvia.
L'hd non dovrebbe lavorare piu'.

Ciao Andrea

Luke

Re: L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio
Ciao, io direi che ci sono servizi che vengono lanciati in momenti
successivi all'avvio proprio per rendere il sistema pi snello. Questo
"dilata" la fase di caricamento totale del SO, in modo da poter essere
utilizzato subito senza dover aspettare quei 5 minuti che il sistema sia
pronto per essere utilizzato. Se il vostro Vista funziona bene, non mi farei
problemi nel vedere il led dell'hdd acceso.

Ciao

"turbomg" <turbomg@gmail.com> wrote in message
> [...]

> Clicca su servizi.
> Cerca "ricerca di windows" , arrestalo e mettilo su "disabilitato".

bene, avevo infatti qualche sospetto che fosse quella.
La disabilito, tanto non mi serve,
dato che x le ricerche utilizzo Google Desktop (che non ha paragoni con le
ricerche di Windows)

---

Alfa BRERA V6 260 cv

Re: L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio
> Per l'arresto sono sempre + convinto che il mio
> problema sia Comodo
> Firewall pro che ha problemi a chiudersi..tu che firewall usi?

Non utilizzo alcun firewall, e comunque, ho installato Comodo (free) su un
altro pc con XP pro
ed un modesto P IV 1.7 gHtz, e ci mette 10 sec. a spegnersi.
Penso che si tratti di qualche impostazione che va ottimizzata su Vista, ma
quale?!?

---

WebmasterX

Re: L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio
L'opzione spegnimento rapido?

"Alfa BRERA V6 260 cv" <cuore@sportivo.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ed un modesto P IV 1.7 gHtz, e ci mette 10 sec. a spegnersi.
> Penso che si tratti di qualche impostazione che va ottimizzata su Vista,

Alfa BRERA V6 260 cv

Re: L'hard disk lavora in continuazione dopo l'avvio
dove la trovo?