vista blocca l'accesso ala rete ad alcuni programmi importanti

carlo

vista blocca l'accesso ala rete ad alcuni programmi importanti
infatti , i.e. funziona, skype pure ecc.
invece firefox, antivir per le update , e altri sono bloccati.

nella barra giu a destra mi dice sempre dopo il boot , che alcuni programmi
sono stati bloccati ....

help !!

grazie

Kersob

Re: vista blocca l'accesso ala rete ad alcuni programmi importanti

"carlo" <carlo@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> invece firefox, antivir per le update , e altri sono bloccati.
>
> nella barra giu a destra mi dice sempre dopo il boot , che alcuni

spiegati meglio il problema

1. Versione di Windows vista?
2. Dominio o Workgroup ?
3. Verifica se hai impostato qualcosa per bloccarlo in windows defender.

Kersob

carlo

Re: vista blocca l'accesso ala rete ad alcuni programmi importanti
chiedo scusa per il ritardo.

allora, il pc non ├Ę in dominio, non ho installato niente per bloccare
niente. nel senso niente che sia diu windows, ho invece installato spybot
freeware version, antivir sempre freeware version. pensavo infatti di
togliere il controllo uac ...che ne dici ?

grazie
carlo

"Kersob" ha scritto:

> [...]

> 1. Versione di Windows vista?
> 2. Dominio o Workgroup ?
> 3. Verifica se hai impostato qualcosa per bloccarlo in windows defender.

VeroToad [MVP]

Re: vista blocca l'accesso ala rete ad alcuni programmi importanti
Ciao Carlo,

> allora, il pc non Ŕ in dominio,

E le altre due domande/suggerimenti?

> non ho installato niente per bloccare
> niente.

Windows Defender Ŕ installato di default.

> nel senso niente che sia diu windows, ho invece installato
> spybot freeware version, antivir sempre freeware version. pensavo
> infatti di togliere il controllo uac ...che ne dici ?

Lascia stare per il momento UAC che Ŕ bene che sia attivo.
Quando all'avvio il fumetto ti dice che alcuni programmi (ad esecuzione automatica)
sono stati bloccati, fai clic sopra e verifica quali sono esattamenti questi
programmi che tentano di essere eseguiti all'avvio (e se sono necessari).
Per modificare le impostazioni di questo controllo:
1) Start, Windows defender
2) Strumenti, | Gestione software
3) Visualizza per tutti gli utenti (conferma UAC)

Quali sono i programmi bloccati?

HTH

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience