Popup.... non riesco a bloccarli

Manlio

Popup.... non riesco a bloccarli
Ancora da voi per un aiuto. Improvvisamente non riesco a bloccare i popup. Ho
provato con Windows Firewall, con Norton Firewall... ho fatto diverse
scansioni con Wise Registry Cleaner ma niente da fare. Anche Windows Defender
mi dice che non è stato rilevato nessun software dannoso o indesiderato. A
volte tentano una connessione che viene bloccata, più spesso si apre
improvvisamente una pagina di pubblicit*. Come devo fare per rimediare a
questa scomoda presenza?
Grazie, Manlio
Manlio

RE: Popup.... non riesco a bloccarli
Nella mia ricerca delle probabili cause alla voce Cambia Programmi a Gestione
Automatica ho trovato i seguent programmi (che non ho toccato per non fare
danni):
- Vesaraow.exe (installato il 29.07.2008 ... sembra proprio l'inizio del mio
problema)
- N/A Nome file FactoryMode
- KbdStub.exe (installato il 08.02.2007)
Tutti classificati come "Autore non disponibile"

Queste informazioni possono esservi utili? Manlio

"Manlio" wrote:

> [...]
> volte tentano una connessione che viene bloccata, più spesso si apre
> improvvisamente una pagina di pubblicit*. Come devo fare per rimediare a

effegi

Manlio ha scritto:
> [...]
> volte tentano una connessione che viene bloccata, più spesso si apre
> improvvisamente una pagina di pubblicit*. Come devo fare per rimediare a

ad occhio sembrerebbe che tu ti sia beccato un programma
Rogue.Usa Rogue Remover e vedi che accade.Dopo passa sul PC anche
Malwarebytes Antimalware free, se vuoi esagerare leva Norton dal
PC e scaricati la versione Free di Avira,aggiornalo bene e
passalo sul PC settando "Scan all files".
Ciao
F.
> [...]

> PC e scaricati la versione Free di Avira,aggiornalo bene e
> passalo sul PC settando "Scan all files".

Ciao F. grazie per l'aiuto. Ho scaricato (ed eseguito) i due programmi che
mi hai consigliato ed i popup sono bloccati. Non ho disinstallato Norton
perchè non ho il disco di installazione (l'aggiornamento lo hanno fatto
online e non saprei come fare per riaverlo...).
Di diverso rispetto a prima (ma credo sia poco importante) all'avvio di
windows compare una finestra che recita:
"Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica.
Al suo avvio windows blocca i programmi che richiedono un'autorizzazine poer
l'esecuzione".
Se vado a leggere che programmi ha bloccato leggo solo Malwarebytes
Antimalware. Nelle impostazioni di questo programma non trovo la spunta per
farlo partire solo quando voglio io anzichè automaticamente quindi mi tengo
la finestra di avviso... che devo chiudere manualmente.
Scusa la scarsa sintesi... grazie ancora, Manlio
effegi

Manlio ha scritto:

> Ciao F. grazie per l'aiuto.

figurati siamo qui apposta.

Ho scaricato (ed eseguito) i due programmi che
> mi hai consigliato ed i popup sono bloccati.

Meglio così,infatti era una programma Rogue.

Non ho disinstallato Norton
> perchè non ho il disco di installazione (l'aggiornamento lo hanno fatto
> online e non saprei come fare per riaverlo...).

Per levarlo non occorre avere il disco d'installazione.Puoi
scaricarti l'apposito Tool della Symantec e ripulire interamente
il registro dalle scorie di Norton.
Prima però dovrai scaricarti un buon Antivirus Free che poi
caricherai sul tuo sistema.
Io consiglio Avira Free che funziona molto bene ed ha un largo
database e non solo di Virus.......
> [...]
> "Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica.
> Al suo avvio windows blocca i programmi che richiedono un'autorizzazine poer

Quelli sono avvertimenti che da Windows Defender.Esso riscontra
cambiamenti nel registro e ti avverte della cosa.
Puoi andare a vedere e se trovi che si tratta di programmi
legittimi puoi autorizzarli.

> Se vado a leggere che programmi ha bloccato leggo solo Malwarebytes
> Antimalware.

Allora quello devi sbloccarlo subito e magari adoperarlo spesso
sul tuo PC,previo aggiornamento.

Nelle impostazioni di questo programma non trovo la spunta per
> farlo partire solo quando voglio io anzichè automaticamente

Strano! Se lo hai acquistato ed é il Pro allora ok ma se é il
Free(che uso io) non si avvia mai in automatico.semmai
disinstallalo e reinstallalo.

quindi mi tengo
> la finestra di avviso... che devo chiudere manualmente.

Malwarebytes non è un programma da temere anzi!
> Scusa la scarsa sintesi... grazie ancora,

di nulla scrivi ancora se vuoi e sarò qui ad aiutarti
Manlio
F.