Vista Service pack 2

Gioppis

Vista Service pack 2
Buon Giorno,

scrivo dal Comune di Montaldo di Mondovì e possiedo WVista Business. Da un
po' di giorni l'update cerca di installare Il Service Pack 2 - codice KB
948109 - ma non ci riesce. Poichè sembrerebbe un aggiornamento importante
vorrei sapere come fare affinchè l'aggiormanento vada a buon fine.
Grazie e saluti

Giovanna

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista Service pack 2
"Gioppis"ha scritto nel messaggio

> [...]
> 948109 - ma non ci riesce. Poichè sembrerebbe un aggiornamento importante
> vorrei sapere come fare affinchè l'aggiormanento vada a buon fine.

Strano ciò che dici poichè il codice si riferisce a SQL Server Update KB
948109 .
Comunque prova a seguire qui (installa l'hotfix e riavvia come indicato):

http://ms-smallbizspe******t.spaces....5AB9!449.entry

Fai sapere.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Kersob

Re: Vista Service pack 2

> [...]
> 948109 - ma non ci riesce. Poichè sembrerebbe un aggiornamento importante
> vorrei sapere come fare affinchè l'aggiormanento vada a buon fine.

Questo è per SQL e non per vista.
http://support.microsoft.com/kb/948109

Per adesso abbiamo solo Sp1 di vista.

Kersob

Salicilico

Re: Vista Service pack 2
Franco hai letto il mio post
"Incredibile" di qualche giorno fa?
Lo trovo interessante e mi piacerebbe un tuo parere.

"Franco Leuzzi [WOS]" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> 948109 .
> Comunque prova a seguire qui (installa l'hotfix e riavvia come indicato):

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista Service pack 2
"Salicilico" ha scritto nel messaggio

> Franco hai letto il mio post
> "Incredibile" di qualche giorno fa?
> Lo trovo interessante e mi piacerebbe un tuo parere.

Ciao.
L'ho letto.
Cercando di ricreare in Lab la cosa ti posso dire che Sp1 si disinstalla se
si verificano le seguenti condizioni:

L'uninstaller, per qualche ragione, è finito nella cartella "esecuzione
automatica" per una ditata oppure un movimento errato del mouse.
L'uninstaller, per qualche ragione, è finito nel registro di sistema alla
sottochiave run oppure runonce e quindi viene lanciato al riavvio.
Il sistema , per qualche ragione , è stato ripristinato ad un punto
precedente prima del riavvio e la procedura è stata interrotta e quindi
ripresa al successivo riavvio.
Il sistema, trovando un problema all'avvio, ha tentato di avviarsi usando un
punto di ripristino valido e quindi ha disinstallato Sp1 per riproporsi
funzionante.

Non sono riuscito a riprodurre il fenomeno per altre cause.
Per questo ho aspettato a rispondere.

> [...]
> riproporsi funzionante.
>
> Non sono riuscito a riprodurre il fenomeno per altre cause.

Molto interessante.
Per quanto riguarda l'esecuzione automatica, no, non vi è finito nella
cartella assolutamente.
Nel registro alla sottochiave run neppure, (se ci fosse lo farebbe ad
ogni avvio, credo)
Comunque non c'è
Se ha fatto il ripristino preventivo, loha fatto di sua iniziativa,
perchè non l'ho fatto di mia volontà.
Per ultimo, caso più credibile, non saprei che dire, perchè di riavvi ne
ha già fatti tanti, così come di shutdown avvenuti sempre regolarmente.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista Service pack 2
Salicilico ha scritto nel messaggio

[......]

> Molto interessante.
> Per quanto riguarda l'esecuzione automatica, no, non vi è finito nella
> cartella assolutamente.

Quindi escludiamo

> Nel registro alla sottochiave run neppure, (se ci fosse lo farebbe ad ogni
> avvio, credo)

Se fosse finito nel runonce no poichè si avvierebbe soltanto una volta.
E, se fosse finito nel run e , al riavvio successivo non viene trovato
l'uninstaller perchè già eseguito e quindi cancellato, non ci sarebbe nessun
avviso e il file sarebbe nell'elenco dei "file not found" scansionando con
Autoruns oppure con RunScanner.

> Comunque non c'è

Ok.

> [...]
> Per ultimo, caso più credibile, non saprei che dire, perchè di riavvi ne
> ha già fatti tanti, così come di shutdown avvenuti sempre regolarmente.

Infatti credo che la causa più probabile sia un problema all'avvio che ha
provocato la ricerca di un punto di ripristino funzionante e quindi alla
disinstallazione di SP1.
IMHO.

> [...]

> Infatti credo che la causa più probabile sia un problema all'avvio che
> ha provocato la ricerca di un punto di ripristino funzionante e quindi

Spero solo non risucceda più.

alexto

RE: Vista Service pack 2
Ciao,

quale sistema operativo hai?
Attenzione col SERVICE PACK 2 perchè io ho ricevuto l'avviso diversi giorni
fa, ho il windows Vista.La scorsa settimana mi son decisa ad installarlo e
non l'avessi mai fatto!!!
Mi si è presentato come un normalissimo aggiornamento di Microsoft ed invece
era solo un aggiornamento fasullo! Dopo averlo installato il mio pc, che
funzionava perfettamente e non aveva alcun virus , ha cominciato a rallentare
all'accensiione tanto da mettermi in allarme... i due giorni immediatamente
successivi son riuscita a collegarmi ugualmente su internet ma al terzo
giorno non sono riuscita più a collegarmi! Ho trovato il firewall disattivato
e tutti i programmi del mio pc bloccati. Non c'è stato modo né di collegarsi
né di attivare il firewall ! Stavo impazzendo.... Pensavo fosse un disguido
dell'adsl ed invece adesso il mio pc sta dal tecnico perchè questo maledetto
service pack 2 pirata mi ha cancellato tutti i drivers dalla scheda di rete
ed ora si deve reinstallare tutto, spero tanto non ci siano altri danni.
Il SERVICE PACK 2 NON ESISTE ancora per Vista! Fate attenzione a questi
avvisi pirata che finiscono poi per rovinamvi il pc !!
D'ora in poi prima di installare un aggiornamento controllerò sul sito
Microsoft mille volte. Non mi era mai successa una cosa del genere con gli
aggiornamenti di windows !
E' incredibile come non ci si possa neppure fidare di un aggiornamento!

"Gioppis" wrote:

> [...]
> 948109 - ma non ci riesce. Poichè sembrerebbe un aggiornamento importante
> vorrei sapere come fare affinchè l'aggiormanento vada a buon fine.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista Service pack 2
"alexto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> aggiornamenti di windows !
> E' incredibile come non ci si possa neppure fidare di un aggiornamento!

Guarda che il codice 948106 , come si vede dal link, è un aggiornamento
della protezione per SQL Server GDR datato 8 luglio 2008:

http://support.microsoft.com/kb/948109/it