Confitto Norton internet security Zone alarm

Eleonora

Confitto Norton internet security Zone alarm
Ultimamente ho alcuni problemi di navigazione (sia con internet explorer che
con altri browser, es. Safari); dopo la visualizzazione di alcune pagine, la
navigazione si blocca e l'unico modo per ripristinarla è riavviare il pc.
Inizialmente avevo collegato il problema all'installazione del SP1 di vista,
poi, il problema sembrava sparito fino ad alcuni giorni fa che si è
ripresentato; questa volta sono sicura che non ci sono state nuove
installazioni di software e/o aggiornamenti, quindi inizio a pensare che
possa essere un problema di conflitto tra Norton internet security 2008 e
Zone alarm (la versione gratuita, solo firewall), anche perchè mentre la
navigazione è inutilizzabile, la posta, skype e altri programmi funzionano
perfettamente.
Avete indicazioni da darmi al riguardo? Grazie
Franco Leuzzi [WOS]

Re: Confitto Norton internet security Zone alarm
"Eleonora" ha scritto nel messaggio

> [...]
> perfettamente.
> Avete indicazioni da darmi al riguardo? Grazie

Se hai pagato NIS , disinstalla completamente Zone Alarm (meglio usare un
software come Revo Uninstaller così ripulisce anche il registro) e riavvia.
Fai sapere.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

> [...]

software come Revo Uninstaller così ripulisce anche il registro) e riavvia.

effegi

Eleonora ha scritto:
un problema di conflitto tra Norton internet security 2008 e
> Zone alarm (la versione gratuita, solo firewall),

ma Norton Internet security non prevede anche un suo Firewall
integrato?
Perchè caricarne un altro? in questo caso potrebbero derivare da
lì i conflitti.
Fai sapere ciao
F.
Eleonora

Re: Confitto Norton internet security Zone alarm
Si, Nis ha un suo firewall, ho anche ZA perchè è la combinazione che uso con
i pc con XP e non avevo mai avuto problemi.

"effegi" wrote:

> [...]

> integrato?
> Perchè caricarne un altro? in questo caso potrebbero derivare da

effegi

Eleonora ha scritto:
> Si, Nis ha un suo firewall, ho anche ZA perchè è la combinazione che uso con
> i pc con XP e non avevo mai avuto problemi.

devo ribadire che se non vuoi problemi devi mantenere attivo un
solo Firewall.
Due vanno in conflitto prima o poi.A te é accaduto poi.
Se mi permetti un altro consiglio cambia l'intero pacchetto
Norton con roba più leggera ed efficiente;per esempio il firewall
free Sunbelt Kerio e l'antivirus Avira Antivir Free.
Se vuoi esagerare scaricati anche SUPERAntispyware free.
IL Pc sar* difeso meglio ma soprattutto più agile e veloce.
IMHO.
Naturalmente il PC é tuo e quindi decidi tu.
Ciao
F.