Vista a 64bit o 32 bit

Hal 9000

Vista a 64bit o 32 bit
Ciao,
alcune Mobo attuali e moolte future saranno equipaggiate con notevole
memoria.
Si pensi alla Asus P5b-e che può gestire solo sulla mobo 8Gb di Ram con CPU
che lavorano a 64 bit

A questo si aggiungono schede video che da sole hanno 768 Mb di
memoria.(8800 ultra)
Il limite di gestione della memoria per sistemi a 32bit è risaputo che sia
4GB circa.

Posto che le applicazioni future, game a parte, saranno già di per se avide
di ram (Vista da solo ne richiede 1Gb di "crociera" senza Dreame scene )
c'è da chiedersi:
è conveniente acquistare un SO Vista ancora a 32bit o conviene passare
direttamente a 64Bit per garantirsi l'utilizzo di un eventuale incremento di
ram visto che le mobo attuali lo consentono e dato che la versione x64 di
ultimate gestisce fino a ben 128GB di ram?

"

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista a 64bit o 32 bit
"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> di ram visto che le mobo attuali lo consentono e dato che la versione x64
> di ultimate gestisce fino a ben 128GB di ram?

Naturalmente il futuro è a 64Bit.
Oggi , se poni attenzione durante l'assemblaggio del tuo PC scegliendo
componenti testati con drivers per Vista 64Bit.
Se hai solo software aggiornatissimo e quindi addirittura scritto per
sistemi a 64Bit.
Allora hai a disposizione , con Vista Ultimate 64Bit , un s.o. estremamente
potente e sicuro , capace di indirizzare in tutta sicurezza enormi quantità
di Ram, di far girare programmi come Autocad e/o montaggi audio/video senza
alcun rallentamento.
Se puoi scegliere e non hai esigenze di retro compatibilità , non ci sono
paragoni , il futuro è oggi con a 64Bit.
IMHO

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

dino kwang yang

Re: Vista a 64bit o 32 bit

"Hal 9000" <Hal9000@News.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> di ram visto che le mobo attuali lo consentono e dato che la versione x64
> di ultimate gestisce fino a ben 128GB di ram?

64 bit funziona meglio, l'unico problema forse e' che se non tutto e'
equipaggabile a x64 rimane qualche difetto.
Io personalmente ho 6720s con vista 64 4gb ram e 384 video, e rispetto a 32
sfiamma che non c'è confronto.
è sicuramente maturo il periodo per passare a C-64

Hal 9000

Re: Vista a 64bit o 32 bit
[--]

> Naturalmente il futuro è a 64Bit.

siamo sicuri che non sia gia "quasi passato"? ;-)
dai un'occhiata

http://www.apple.com/server/macosx/snowleopard/
leggi su ZFS

o quì su 64 bit
http://www.apple.com/macosx/snowleopard/
16Tb ram

> [...]
> componenti testati con drivers per Vista 64Bit.
> Se hai solo software aggiornatissimo e quindi addirittura scritto per

se tutto andrebbe già a 64 tutti scriverebbero per 64 ovviamente

> [...]
> enormi quantità di Ram, di far girare programmi come Autocad e/o montaggi

Condivido in pieno.

Ma cosa impedisce a quelli di Redmon di creare Vista già capace di gestire
sistemi simili a quelli della Mela?

Mi son fatto sempre questa domanda ma chissà quale è la risposta.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista a 64bit o 32 bit
"Hal 9000"ha scritto nel messaggio

[.........]

> Ma cosa impedisce a quelli di Redmon di creare Vista già capace di gestire
> sistemi simili a quelli della Mela?
>
> Mi son fatto sempre questa domanda ma chissà quale è la risposta.

Nulla lo impedisce.
Ma , come sai, il mercato è sovrano.
I sondaggi generano le statistiche.
E le statistiche indirizzano verso le scelte.
I numeri non si smentiscono mai.

> [...]

> eh si è vero
> ma si tratta di una memoria infinita 16TB
> per quanti anni non si installerebbero memorie sui PC? :-)

Questa volta ti devo smentire.
16Tera di memoria fanno appena appena "girare" programmi di mappatura del
DNA , e sono lenti.
Tutto , ma proprio tutto, è relativo.
Buon aperitivo.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Hal 9000

Re: Vista a 64bit o 32 bit
"[--]

"Franco Leuzzi [WOS]" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Questa volta ti devo smentire.
> 16Tera di memoria fanno appena appena "girare" programmi di mappatura del

vale a dire in Giga? o_O

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista a 64bit o 32 bit
"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[.....]

> vale a dire in Giga? o_O

Grosso modo 1 Tera = 1000 giga.
Ergo , 16 Tera = 16000 Giga.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Ray

Re: Vista a 64bit o 32 bit

"Hal 9000" <Hal9000@News.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> di ram visto che le mobo attuali lo consentono e dato che la versione x64
> di ultimate gestisce fino a ben 128GB di ram?

Mi accodo alla domanda e scusate l'ignoranza, ma quali possono essere le
applicazioni a 64-bit?

Office? Photoshop? Dreamweaver?

Di queste esistono versioni 64 bit, e a vostro avviso chi deve usarle può
trarne un vantaggio?
Oppure meglio buttarsi sui 64 bit solo quando si devono usare applicativi
che richiedono più prestazioni?

Grazie, ciao
RAY