Explorer.EXE / APPCRASH

gcnfes@tin.it

Explorer.EXE / APPCRASH
Ho letto tutto quello che c'era da leggere e seguito inutilmente i
suggerimenti somministrati su tutti i forum, Microsoft tace su questo
argomento che mi costringer√*, mio malgrado, ad abbandonare questo
sistema
operativo al quale tenevo, non ho quasi nulla di installato e quel
poco è
quasi tutto stand alone. Questa è una cosa grave e non serve
assolutamente a
nulla installare nuovamente anche su hardware diverso, questo è un
buco del kernel di Windows Vista e
Microsoft non trova la soluzione, almeno a mia conoscenza ad oltre un
anno, lo facevano gi√* anche le
RC varie. Di questi crash se ne verificano spesso molte volte durante
il giorno e tutte senza una circostanza precisa può essere l'apertura
di una cartella oppure mentre si usa Windows Live o altre circostanze
come appunto le RC che ho usato in precedenza. L'errore è sempre lo
stesso l'unica cosa che cambia è questa

Offset eccezione: 06ae2128

Offset eccezione: 08322128

Offset eccezione: 06eb2128

etc. etc.

Questo sotto è l'esempio:

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.0.6001.18000
Timestamp applicazione: 47918e5d
Nome modulo con errori: CTCDSH~1.DLL_unloaded
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 2a425e19
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 06ae2128
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 856715167

http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

http://www.ozzu.com/mswindows-forum/...ta-t77170.html

http://forums.microsoft.com/TechNet/...0238&SiteID=17

APPCRASH Explorer

Scott

RE: Explorer.EXE / APPCRASH
<gcnfes@tin.it>
> Nome modulo con errori: CTCDSH~1.DLL_unloaded

Ciao, hai un prodotto VSO installato?
http://www.runscanner.net/files/dll/...dsh~1.dll.aspx

--
Massimo Sanguinetti

gcnfes@tin.it

Re: Explorer.EXE / APPCRASH
On Sun, 27 Jul 2008 03:33:01 -0700, Scott <massimo19729@interfree.it>
wrote:

><gcnfes@tin.it>

>Ciao, hai un prodotto VSO installato?
>http://www.runscanner.net/files/dll/...dsh~1.dll.aspx

ciao Massimo
la tua ipotesi è che ci sia qualche *.dll non digitalmente segnata,
almeno questo è quanto vedo dal tuo link, non ho programmi VSO
installati, l'ipotesi sarebbe senz'altro valida se i crash avvenissero
in concomitamza con l'uso di qualcuna di queste *,dll. Grazie
Scott

Re: Explorer.EXE / APPCRASH
gcnfes
> ciao Massimo
> non ho programmi VSO installati,

Che fortuna :-)

> l'ipotesi sarebbe senz'altro valida se i crash avvenissero
> in concomitamza con l'uso di qualcuna di queste *,dll. Grazie

Se ho capito bene la shell lavora anche nascosta, per esempio potrebbe
essere sufficente esplorare qualsiasi cartella.
E' possibile che sia stato installato a corredo con qualche driver per
esempio una fotocamera, o una web cam?

--
Massimo Sanguinetti

gcnfes@tin.it

Re: Explorer.EXE / APPCRASH
On Sun, 27 Jul 2008 08:36:00 -0700, Scott <massimo19729@interfree.it>
wrote:

> [...]
>essere sufficente esplorare qualsiasi cartella.
>E' possibile che sia stato installato a corredo con qualche driver per

In effetti una webcam della Trust l'avevo installata per contattare
mio figlio, ora l'ho staccata anche perchè quando si telefona si
mangia una fetta di banda notevole, i drivers sono rimasti posso
togliere anche quelli. ciao e grazie.

Scott

Re: Explorer.EXE / APPCRASH
<gcnfes@tin.it>
> i drivers sono rimasti posso
> togliere anche quelli. ciao e grazie.

Si a mio giudizio li puoi lasciare magari se hai usato il cd in dotazione
per installare i driver potrebbe essere stato installato software
aggiuntivo, naturalmente e' una cosa momentanea.
Se sei ancora afflitto dal problema possiamo provare ad utilizzare msconfig
e nella scheda avvio disabilitare tutti i programmi presenti , esegui un
riavvio, clic su' ok nella finestra di notifica di avvio selettivo che
apparira nell'avvio successivo, lo scopo e' verificare se il problema
rimane.
Se il tentativo precedente fallisce possiamo provare a disabilitare alcune
credo si chiamino estensioni della shell con questo programmino:
ShellExView
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
lancialo come amministratore e disabilita tutti i componenti che non sono di
casa Microsoft.
Lo scopo anche in questo caso e' sempre lo stesso, trovare fra di essi il
colpevole del problema.

--
Massimo Sanguinetti

gcnfes@tin.it

Re: Explorer.EXE / APPCRASH
On Mon, 28 Jul 2008 21:51:32 +0200, "Scott"
> [...]

>casa Microsoft.
>Lo scopo anche in questo caso e' sempre lo stesso, trovare fra di essi il

Questa è una delle prime cose che ho fatto utilizzando uno dei miei
Tips :

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...lavvio-in.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...-avvio-in.html

ed ora non ho praticamente nulla all'avvio tranne:

Avast

Microsoft Intelli type pro per settare i tasti speciali della mia
tastiera Microsoft

Startup Agent per controllare gli ingressi nel registro

Dopo aver letto molto sono sempre pi√Ļ convinto, vista appunto
l'estensione dell'inconveniente, che si tratti di un vero e proprio
buco del kernel, non ho certamente prevenzione nei confronti di questo
sistema operativo anche per le asssodate innovazioni che ha apportato,
mi auguro però che vogliano nel breve, risolvere questo problema.