Connessione automatica rete wi-fi

Gp

Connessione automatica rete wi-fi
Ciao, ho un pc con Vista Ultimate e una scheda di rete wi-fi.
Ogni volta che accendo il pc devo collegarlo a mano alla rete wi-fi
nonostante abbia spuntato "connetti automaticamente..." e "connetti anche se
non sta trasmettendo" nelle proprietÃ* della connessione.
Ho notato anche che la connessione viene persa dopo qualche minuto e a quel
punto il pc non "vede" più la rete wi-fi; devo necessariamente riavviarlo per
rivederla e ricollegarmi (sempre "a mano").
Come posso fare per evitare tutto ciò?
Grazie tante.
Ciao,
Gp
effegi

Re: Connessione automatica rete wi-fi
Gp ha scritto:
> [...]
> punto il pc non "vede" più la rete wi-fi; devo necessariamente riavviarlo per
> rivederla e ricollegarmi (sempre "a mano").

capitava anche a me quasi la stessa cosa.
Per collegarmi dovevo connettere e disconnettere almeno 3 volte
ma anch'io avevo spuntato connessione automatica.
Ora ho cambiato Access Point e non lo fa più,si connette come un
missile.

sarÃ* colpa dell'Access Point?
Che marca hai? Io ora uso un USRobotics.
Ciao
F.
Hal 9000

"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

Capitava anche a me.
Ho una antenna wifi usb sul pc (vista come scheda di rete) e il router wifi
(alice gate plus)
Mi succedeva quando volevo configurare la connessione e la installazione sia
con il programma dato con in dotazione dal produttore della penna sia con il
programma di vista.
Alla fine ho fatto così:
disinstallato programma scheda e ripulito tutto con c cleaner
eliminata la eventuale connessione creata con vista.
Riavvio Pc
Installazione scheda (solo installazione driver scheda)
Configura nuova connessione wi fi con vista, con Inserimanto della pasphrase
data dal provider.
Connette sempre automaticamente.

Attento a Family Safety e a come e configurato.

Gp

"Hal 9000" wrote:

> [...]

> data dal provider.
> Connette sempre automaticamente.
>
> Attento a Family Safety e a come e configurato.

Ciao, io ho il modem wi-fi di Fastweb e sul pc ho una scheda madre Asus
P5K-E/WIFI con AP-Solo per quanto riguarda la connessione wi-fi.
Non ricordo se avevo installato il software della scheda wi-fi;
eventualmente ne verifico la configurazione o provo a disinstallarlo.
Vi aggiorno.
Grazie.
ciao
Gp