blocchi temporanei di programmi - help da nuovo utente!

andysac is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
blocchi temporanei di programmi - help da nuovo utente!
Salve, Sono un nuovo utente di Vista con un portatile Dell appena acquistato. Dopo avere installato i pochi applicativi che mi sono necessari mi trovo con 2 problemi: Word xp che va in Wincrash quando apro un file (di questo ho già letto altri topics e mi sono rassegnato, poiché ho letto che si risolve solo installando Word 2007). Il secondo problema è che alcuni programmi ad un cero punto si “congelano” ovvero, ad esempio, Il Fast mobile modem di 3 o il Roxio per masterizzare: viene dato un comando, appare la clessidrina circolare e la barra in alto del programma dice che l’applicazione non risponde. Si resta così congelati per un tempo dai 10 ai 30 secondi poi il programma riparte ed esegue l’operazione. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie, saluti. Andrea
vega

Re: blocchi temporanei di programmi - help da nuovo utente!
"andysac" <andysac.3d06k6@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:andysac.3d06k6@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> apro un file (di questo ho già letto altri topics e mi sono rassegnato,
> poiché ho letto che si risolve solo installando Word 2007).

I problemi di compatibilità tra Office XP e Vista si risolvono installando
tutti gli aggiornamenti da Office Update (provato con successo su 16 PC
dell'aula di informatica del nostro liceo).
Office 2003 invece non mi risulta abbia alcun problema di convivenza.

> [...]
> per un tempo dai 10 ai 30 secondi poi il programma riparte ed esegue
> l'operazione. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie, saluti.

La causa potrebbe risiedere nel software preinstallato dal produttore, in
particolare nel pacchetto Norton.
Prova a disinstallarlo completamente usando l'apposita utility "Norton
Removal Tool" scaricabile dal sito della Symantec.

Vega

andysac is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Grazie 1000 a Vega per la risposta. Dal sito di Office update ho provato a fare l'aggiornamento. (si viene cmq. rilanciati in Win update) Dopo avere fatto tutti gli aggiornamenti cmq. il problema purtroppo non si risolve.
Per l'altro problema, a scadenza abbonamento proverò a rimuovere tutto il Norton security center (che è anche parecchio pesante) e tornerò al "vecchio" Mcafee.
Grazie. Andrea

"andysac" <andysac.3d9wk2@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:andysac.3d9wk2@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> a fare l'aggiornamento. (si viene cmq. rilanciati in Win update) Dopo
> avere fatto tutti gli aggiornamenti cmq. il problema purtroppo non si

Prova a disattivare il controllo ortografico e gli smart tags.
Verifica anche che non siano stati installati componenti aggiuntivi di terze
parti, tipo Equation Editor.

> Per l'altro problema, a scadenza abbonamento proverò a rimuovere tutto
> il Norton security center (che è anche parecchio pesante) e tornerò al
> "vecchio" Mcafee.

Da quanto letto su vari NG americani, anche il Mcafee è sconsigliato su
Vista. Personalmente non l'ho mai adoperato, comunque ti suggerisco di
documentarti e prendere in considerazione altri prodotti, tra i quali ce ne
sono alcuni gratuiti molto validi.

Vega