come funziona la ricerca di file e di cartelle in windows vista?

martino papesso

come funziona la ricerca di file e di cartelle in windows vista?
Ciao,
affinchè tutti i file e le cartelle siano presenti nella ricerca,ho scritto
indicizzazione nella stringa di ricerca ,poi ho cliccato opzioni di
indicizzazione,poi modifica ,poi mostra tutti i percorsi,poi continua poi ho
selezionato il disco che mi interessa e ho dato avvio clicccando ok.Ho poi
aspettato fino a che mi uscisse la scritta indicizzazione completata.
Il problema che volevo risolvere è ,che in seguito alla disinstallazione di
una specifica applicazione continuavano a rimanere dei rimasugli di essa nel
computer.
Quindi volevo individuarli con tale ricerca per eliminarli.
Scrivo nella casella di ricerca 'SlySoft' e mi da certi risultati:un sito
preferito,indirizzi di siti,un documento di testo.
IN un percorso specifico inC/programmi,c'è una cartella chiamata Slysoft con
dentro una cartella vuota chiamta anydvd.
La ricerca non la considera. Cercavo cartelle chiamate anydvd slysoft ecc. e
il sistema non me le trova,l'ho trovata io a mano.Questo mi fa pensare che
nel computer potrebbero esservi sparsi ancora altri rimasugli di tale
programma ormai disiinstallato,che il sistema non trova.Volevo avere maggiore
chiarezza in merito.Grazie.Ciao.
Franco Leuzzi [WOS]

Re: come funziona la ricerca di file e di cartelle in windows vista?
"martino papesso"ha scritto nel messaggio

> [...]
> nel computer potrebbero esservi sparsi ancora altri rimasugli di tale
> programma ormai disiinstallato,che il sistema non trova.Volevo avere

Sei sicuro di avere messo la spunta su Tutti i dischi e tutte le cartelle?
Clicca anche su Avanzate e metti la spunta anche in tutti i tipi di file e
su "considera diversi i file con accenti".
Se l'indicizzazione è completa la ricerca è immediata.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

martino papesso

"Franco Leuzzi [WOS]" ha scritto:

> [...]
> su "considera diversi i file con accenti".
> Se l'indicizzazione è completa la ricerca è immediata.

Ciao,no, infatti non avevo spuntato tutto.
Guarda qui:
http://www.martinopapesso.com/indici.jpg
le cartelle 'program data' e 'default' (comprese tutte le sottocartelle)
vengono escluse dall'indicizzazione,inoltre non vi è la possibilit* di
spuntarle e sono scritte con un tratto nero quasi trasparente.
Come si fa a metterle anche loro dentro l'indice?
Inoltre guarda questa finestra:---->http://www.martinopapesso.com/indice2.jpg
quello che mi dicevi era di spuntare tutte le caselle li presenti in quella
finestra?
Vorrei solo avere istruzioni chiare per mettere a indice QUALSIASI file e
cartella presente nel mio computer.Grazie.
Franco Leuzzi [WOS]

Re: come funziona la ricerca di file e di cartelle in windows vist
"martino papesso"ha scritto nel messaggio

[...........]

> [...]
> spuntarle e sono scritte con un tratto nero quasi trasparente.
> Come si fa a metterle anche loro dentro l'indice?

Queste cartelle (tutte quelle non spuntabili) non possono essere
indicizzate.

> [...]
> finestra:---->http://www.martinopapesso.com/indice2.jpg
> quello che mi dicevi era di spuntare tutte le caselle li presenti in

Si , metti le spunta anche al contenuto.

> Vorrei solo avere istruzioni chiare per mettere a indice QUALSIASI file e
> cartella presente nel mio computer.Grazie.

Facendo così fai il massimo possibile.
Come ti ho scritto sopra alcune cartelle non possono essere incluse
nell'indicizzazione (infatti sono ombreggiate).

> [...]

Franco Leuzzi [WOS]

Re: come funziona la ricerca di file e di cartelle in windows vist
"martino papesso" ha scritto nel messaggio

YW