ricerca di cartella e non di un file

martino papesso

ricerca di cartella e non di un file
si può ricercare una cartella anzichè un file?In vista home premium?
come si fa?
vorrei fossero indicizzate tutte le cartelle esistenti sul mio computer.Come
si fa?
Franco Leuzzi [WOS]

Re: ricerca di cartella e non di un file

"martino papesso" ha scritto nel messaggio

> [...]
> come si fa?
> vorrei fossero indicizzate tutte le cartelle esistenti sul mio

Digita semplicemente il nome della cartella nella casella di ricerca del
menù start.
Se la cartella è indicizzata apparir* in alto come risultato.

Per modificare i criteri di indicizzazione fai così:

nella casella di ricerca del menù start digita:

indicizzazione

quindi clicca sul risultato ed apri l'applet.
Potrai modificare i criteri aggiungendo e togliendo cartelle.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

martino papesso

"Franco Leuzzi [WOS]" ha scritto:

> [...]
>
> indicizzazione
>
> quindi clicca sul risultato ed apri l'applet.
> Potrai modificare i criteri aggiungendo e togliendo cartelle.

mi è uscita tale finestra :
http://www.martinopapesso.com/fin.jpg
vorrei impostare il mio computer per far sì che QUALSIASI cartella esistente
sul mio computer venga rilevata dalla ricerca e automaticamente QUALSIASI
cartella creo (o c'è perchè ho installato programmi o c'è per altri
motivi)viene indicizzata e quindi se la ricerco con la funzione di ricerca
del menu start subito la trovo.
come faccio?
Franco Leuzzi [WOS]

Re: ricerca di cartella e non di un file
"martino papesso" ha scritto nel messaggio

[.......]

> [...]
> cartella creo (o c'è perchè ho installato programmi o c'è per altri
> motivi)viene indicizzata e quindi se la ricerco con la funzione di ricerca

Perfetto.
Clicca su Modifica e metti la spunta generale sulla casellina del disco o
dei dischi e dai ok.
Attenzione perchè partir* l'indicizzazione che , coprendo tutti i dischi del
tuo pc , sar* più lunga del solito.