CuriositÓ e chiarimenti HD Esterni in Windows Vista

Claudio.Bino

CuriositÓ e chiarimenti HD Esterni in Windows Vista
Carissimi,

ho un PC con un HD interno SATA da 320GB (che uso solo come disco
principale) e, per mia comoditÓ, ho aggiunto due HD Esterni USB 2.0
Trekstor, uno da 160GB (che mi serve per i dati) ed un secondo da 500GB dove
invece raccolgo (visto che sono fotografo e cineamatore) Immagini, Foto,
Video, ecc.

Copiando le cartelle (con il copia > incolla) dal vecchio disco a quello da
500GB mi ritrovo tutte le cartelle scritte in colore blu ???!!!!???

Non mi era mai capitata una cosa simile.

E' normale o c'Ŕ qualche cosa che non vÓ ?

Seconda domanda: se io dovessi aver bisogno di ricaricare Vista, gli HD
Esterni, durante la fase di caricamento e configurazione (aggiornamenti
compresi) li devo tenere accesi o li spengo. E se li accendo dopo, me li
riconosce ?

Grazie a tutti per la solita cortese e preziossima collaborazione.

Buona Domenica e ciao.

Claudio.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: CuriositÓ e chiarimenti HD Esterni in Windows Vista
"Claudio.Bino" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Trekstor, uno da 160GB (che mi serve per i dati) ed un secondo da 500GB
> dove invece raccolgo (visto che sono fotografo e cineamatore) Immagini,

Bene.

> Copiando le cartelle (con il copia > incolla) dal vecchio disco a quello
> da 500GB mi ritrovo tutte le cartelle scritte in colore blu ???!!!!???

Ci sarÓ la spunta per comprimere i dati per risparmiare spazio , togli la
spunta ed attendi la totale decompressione.

> Non mi era mai capitata una cosa simile.
> E' normale o c'Ŕ qualche cosa che non vÓ ?

I file compressi e/o crittografati sono visualizzati con colore blu.

> [...]
> Esterni, durante la fase di caricamento e configurazione (aggiornamenti
> compresi) li devo tenere accesi o li spengo. E se li accendo dopo, me li

Che c'entrano gli aggiornamenti?
Gli HD esterni hai detto che ti servono per immagini , foto , video ,
insomma dei dati e non certo file di sistema.

I semplici dati , salvati sui dischi esterni , saranno sempre disponibili e
visti da qualsiasi PC.
Se reinstalli Vista , non colleghi nulla e , a sistema operativo installato
, i dischi esterni saranno visti e potranno essere letti.
Se ,sul disco che chiami "dati" hai spostato la cartella documenti , i
temporanei ed altre cartelle di sistema spostabili , dovraý fare attenzione
a rifare la procedura dopo l'installazione per far "puntare" il s.o. verso
quei dati.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance