Due notebook in rete uno con XP e l'altro con Vista mi aiutate?

jack&simo

Due notebook in rete uno con XP e l'altro con Vista mi aiutate?
Ciao a tutti.
Ho 2 notebook collegati via wireless ad un router Netgear che da l'accesso
ad internet e fin qui
nessun problema,navigo tranquillamente con entrambi ho solo inserito la
chiave di protezione ed in 2 secondi navigo su internet con entrambi.I 2
notebook hanno due S.O. diversi uno XP-HOME e l'altro Vista Home
Premium.Quando da XP nel campo "cerca" digito l'indirizzo IP del computer
con Vista riesco a visualizzare correttamente le cartelle condivise nel pc
con Vista ed a navigarci al loro interno.Questo però non riesco a farlo dal
pc con Vista per vedere le cartelle del pc con XP.Ho provato a cercare il pc
con XP digitando l'IP ma Vista non mi trova nulla.Sul router chiaramente
vedo entrambi i pc ma come faccio per vedere quello con XP da Vista?Preciso
che su XP ho attivato anche la condivisione.
Grazie.

Padremayi

Re: Due notebook in rete uno con XP e l'altro con Vista mi aiutate?

"jack&simo" <g.dilazzaroCAVAME@tele2.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> chiaramente vedo entrambi i pc ma come faccio per vedere quello con XP da
> Vista?Preciso che su XP ho attivato anche la condivisione.

Per "ho attivato al condivisione" intendi che hai condiviso almeno una
cartella?

jack&simo

"Padremayi" <asd@asd.asd> ha scritto nel messaggio
news:48837674$0$1091$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..

> "jack&simo" <g.dilazzaroCAVAME@tele2.it> ha scritto nel messaggio

> Per "ho attivato al condivisione" intendi che hai condiviso almeno una
> cartella?
> Ciao

Si proprio cosi

Padremayi

Re: Due notebook in rete uno con XP e l'altro con Vista mi aiutate?

> Si proprio cosi

Hai un firewall attivo su XP?
jack&simo

news:488384c1$0$1083$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
> [...]
>>> Ciao

> Hai un firewall attivo su XP?

Uso il firewall di XP che però nel momento in cui applico la condivisione
della cartella automaticamente si configura per lasciare l'accesso libero
dall'esterno alla cartella condivisa.

jack&simo

Re: Due notebook in rete uno con XP e l'altro con Vista mi aiutate?

"Padremayi" <asd@asd.asd> ha scritto nel messaggio
news:488384c1$0$1083$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
>>> Ciao

> [...]

> della cartella automaticamente si configura per lasciare l'accesso libero

Disattivalo e riprova

jack&simo

> [...]

> della cartella automaticamente si configura per lasciare l'accesso libero

Ho provato a disabilitarlo come mi hai suggerito,ma non è cambiato
nulla.Però è strano perchè dalla macchina con Vista riesco a pingare quella
con XP.
Da dove inizio?
Grazie nel frattempo per l'aiuto

jack&simo

Sono riuscito
Allora è andata a finire cosi.Ho dato lo stesso nome del gruppo di lavoro.Ho
digitato nel tab "esegui" di Vista il percorso \\nome_computer\cartella
condivisa di xp\ e ora vedo la cartella di xp condivisa anche dal pc con
Vista.L'unica cosa che ancora non è perfetta è questa mentre nel pc con XP
sotto rete vedo distintamente le cartelle condivise nel pc con Vista,per
vedere quelle condivise con XP devo da Vista usare il comando esegui,come
mai?

Padremayi

Re: Sono riuscito

> [...]
> questa mentre nel pc con XP sotto rete vedo distintamente le cartelle
> condivise nel pc con Vista,per vedere quelle condivise con XP devo da

Del gruppo di lavoro non ti avevo detto niente perchè mi pareva ovvio che
fosse lo stesso... Altrimenti sennò nemmeno da XP potevi vedere le cartelle
di Vista!?!?
Questa cosa è molto strana, non so che dirti, aspettiamo i più esperti.