Tastiera bluetooth microsoft non riconosciuta. Aiuto!!!

Gabriele

Tastiera bluetooth microsoft non riconosciuta. Aiuto!!!
Salve.
Ho una tastiera bluetooth Microsoft entertainment 7000. La tastiera viene
fornita con una chiavetta bluetooth. Il mio sistema operativo è Windows Vista
Ultimate 32bit.

Quando inserisco la chiavetta al temine dell'installazione di
intellitype/intellipoint questa non viene riconosciuta e windows mi avverte
della necessit* di installare i driver BCM2045A, senza alcun successo nella
ricerca online, locale e sul cd dei driver.

Inizialmente, seguendo nel dettaglio la procedura di installazione, la
tastiera ed il mouse funzionavano correttamente. Un giorno ho acceso il pc e
la chiavetta usb non veniva più riconosciuta. Ho provato a disinstallare i
driver, a reinstallarli, a modificare le impostazioni degli aggiornamenti, a
testarla su un'altro pc (portatile) e addirittura a formattare il pc e
provare l'istallazione della chiavetta senza alcun aggiornamento. Niente da
fare.

Con driver altenativi broadcom/widecomm si riesce a far funzionare la
chiavetta, però la connessione alla tastiera deve essere fatta manualmente ad
ogni avvio di windows e non la si può utilizzare, ad esempio, per gestire la
schermata del bios (necessaria per me in quanto ho un multi-OS).

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie infinite.

Hexaae

Re: Tastiera bluetooth microsoft non riconosciuta. Aiuto!!!

"Gabriele" <Gabriele@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news9FF0194-7DDD-49F2-85D8-79848C48597F@microsoft.com...
> [...]
> la
> schermata del bios (necessaria per me in quanto ho un multi-OS).

Brutta faccenda quella del BT con Vista: supporta solo un set ristretto di
chipset, nativamente. Per le altre avresti in effetti bisogno del software
proprietario che è generalmente PESSIMO (BlueSoleil, Broadcom etc.) e
sconsiglio vivamente.
La cosa triste è che la tastiera è MS... ma evidentemente vecchia e non
pensata per Vista (con ridotto riconoscimento nativo dei chipset BT).
La cosa migliore IMHO è chiamare l'assistenza e insistere per nuovo software
e/o la completa sostituizione con un nuovo modello Vista 100% compatibile.

PS
Io per le chiavette BT con Vista avevo realizzato anche una guida elencando
quali funzionavano, sul mercato, senza la necessit* di installare nulla:
basta infilarle e Vista le riconosce e attiva il BT.
Uso una Conceptronic...
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=24

Gabriele

"Hexaae" wrote:

> [...]
> quali funzionavano, sul mercato, senza la necessit* di installare nulla:
> basta infilarle e Vista le riconosce e attiva il BT.

Innanzitutto grazie della risposta.
Il fatto strano è che all'inizio funzionava (su un pc non "pulito" da
applicazioni e aggiornamenti) poi ad un tratto ha smesso di riconoscere la
chiavetta, il che mi fa pensare ad un conflitto con degli aggiornamenti,
anche se non avrei idea di quali.

Visto che sulla scatola è spacciata come 100% compatibile vista non posso
far altro che esporre la mia lamentela al centro assistenza del mio
negoziante, sperando che (come purtroppo a volte succede) collegandola al
loro pc olivetti datato 1976 la chiavetta non venga invece riconosciuta.

Leggerò attentamente il tuo documento per cercare un prodotto alternativo
che funzioni veramente.

Secondo te con XP + SP2 il wizard intellitype potrebbe riconoscere la
chiavetta?

Grazie ancora.