Vista Trial

Defresco

Vista Trial
Salve a tutti, lo so che l'ora Ŕ tarda ma dovevo prima capire bene una cosa.
Purtroppo non ci sono riuscito e scrivo qui perchŔ spero che qualcuno forse
ne sappia pi¨ di me.
Si tratta di questo, vorrei installare sul mio portatile acquistato senza
sistema operativo una copia trial di Vista home basic per verificarne il
funzionamento e valutare in tempi ragionevoli (30 giorni credo bastino no?)
il funzionamento e l'eventuale acquisto.
Come posso procurarmi la versione trial da installare? Io ho giÓ il computer
di casa che ha Vista Business OEM, e qui il dilemma: Se uso il dvd oem per
installare vista basic SENZA inserire il product key otterrei una versione
di Vista che entro 30 o 60 giorni, (non ricordo) scade. Ma la procedura Ŕ
legale? Soprattutto dove trovo una versione trial di Vista se non posso fare
come ho pensato. Ultimo particolare: telefonando a Microsoft mi hanno detto
ASSOLUTAMENTE NO e mi hanno attaccato il telefono in faccia. Credo non
abbiano capito del product key... Ne ho abbastanza, ma queste situazioni non
ci sono in una faq list da qualche parte?
Grazie a chiunque per ogni piccolo aiuto e buon proseguimento.
Fabio.

effegi

Re: Vista Trial
Defresco ha scritto:
> [...]
> list da qualche parte?
> Grazie a chiunque per ogni piccolo aiuto e buon proseguimento.

Non capisco lo scopo di fare ci˛ che dici.Vista lo hai giÓ
provato su un altro portatile dunque sai come si comporta.
Il Basic Ú anche pi¨ snello e performante del Business.
Volendo caricarlo su un portatile senza S.O. installato devi solo
sapere le caratteristiche del medesimo,se si tratta di un
portatile moderno non avrai problemi.Chiaramente cosa buona e
giusta sarebbe di metterci ALMENO un giga di ram.

I trial son finiti ma il Mulo galoppa ancora.
Ciao
F.
Franco Leuzzi [WOS]

Re: Vista Trial
"effegi"ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> un giga di ram.
>
> I trial son finiti ma il Mulo galoppa ancora.

E poi , con facilitÓ , si pu˛ fare del costruttivo rafting trovando un bel
torrente....
Si pu˛ rapidamente volare anche a 1,5 mega al secondo!

:-]

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

effegi

Re: Vista Trial
Franco Leuzzi [WOS] ha scritto:

> [...]
> bel torrente....
> Si pu˛ rapidamente volare anche a 1,5 mega al secondo!

LOL ......
la gente vuole tutto gratis.Cercano anche i PC senza S.O. per eseguirci
i Trial.
Mah!
Ciao
F.
Defresco

Re: Vista Trial

"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> LOL ......
> la gente vuole tutto gratis.Cercano anche i PC senza S.O. per eseguirci i
> [...]

Vedo con dispiacere che non ci siamo capiti, dal momento che devo eseguire
dei test dato che sono sviluppatore ho bisogno di un'installazione
temporanea sulla quale fare e disfare senza preoccuparmi delle impostazioni.
Le vostre considerazioni sul software pitrata ve le lascio ho sempre pagato
fino all'ultimo centesimo per il software che mi occorre. e poi il Pc era
veramente destinato a qualcosa di pi¨ serio, leggi Linux!
Quindi ritiro la mia richiesta di suggerimenti e mi scuso se forse con il
primo messaggio non sono riuscitgo ad essere troppo chiaro.
Distinti saluti.
Fabio.

Scott

Re: Vista Trial
"Defresco"
> Come posso procurarmi la versione trial da installare?

Ciao, potresti farti prestare il dvd di installazione "retail" da un amico.
La prova e' di trenta giorni, nei quali hai diritto a tutti gli
aggiornamenti disponibili.
Si e' legale.

--
Massimo Sanguinetti

effegi

Re: Vista Trial
Defresco ha scritto:

> [...]
> eseguire dei test dato che sono sviluppatore ho bisogno di
> un'installazione temporanea sulla quale fare e disfare senza

Hai le tue ragioni ma non le avevi spiegate.Si Ú creato l'equivoco.

Le vostre considerazioni sul software
> pitrata ve le lascio ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo per il
> software che mi occorre.

Purtroppo la colpa non Ŕ nostra se abbiamo capito male e abbiamo
risposto in conseguenza.

> di pi¨ serio, leggi Linux!

Beh su questo ho i miei dubbi,per˛ non vorrei aprire un flame.
> Quindi ritiro la mia richiesta di suggerimenti e mi scuso se forse con
> il primo messaggio non sono riuscitgo ad essere troppo chiaro.

Tutto OK.
> Distinti saluti.

Si ricambiano
> Fabio.