Fare disco immagine

Maurizio

Fare disco immagine

Salve a tutti.
Ho un pc notebook acer 5720 con installato windows vista buisiness
aggiornato al service pack1, volevo se possibile fare un salvataggio
completo del pc come è al momento, con la possibilità di salvare tutto e
ripristinare in caso di bisogno abbastanza velocemente e con semplicità.

Ho sentito parlare bene di acronis true image, ma volevo da voi un consiglio
da "esperti".

E' vero che nel caso il pc non parta più si può inserire il disco
precedentemente preparato e si reinstalla il tutto cioè sist. operativo
drivers ecc ecc....????!!!

Grazie Maurizio
--
Maurizio Bragagnolo
Via Gerola, 22

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Fare disco immagine
"Maurizio" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> E' vero che nel caso il pc non parta più si può inserire il disco
> precedentemente preparato e si reinstalla il tutto cioè sist. operativo

Acronis è un ottimo programma per creare "immagini"
Crea immagini su DVD , su partizioni , su dischi , su dischi esterni usb ,
eccetera.
Se il s.o. è danneggiato è sufficiente avviare dal cd del software e
ripristinare il tutto in pochi minuti.
IMHO una spesa fatta per un valido programma di immagini e un capiente disco
esterno usb si ammortizza da sola velocemente facendo risparmiare tempo ,
arrabbiature e fermi macchina.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Maurizio