Problemi Spooler di stampa per Windows Vista

Matteo

Problemi Spooler di stampa per Windows Vista
Buongiorno, ho problemi con lo spooler di stampa di Windows Vista.
All'avvio, un promt mi indica che il sottosistema spooler di stampa è
stato chiuso perchè ha smesso di funzionare ed il messaggio è il seguente:
"si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto
dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceve* una notifica
automatica".
Il problema, presentatosi gi* all'inizio, si era risolto ed è riapparso dopo
l'installazione della service pack 1.
In sostanza non riesco a stampare e ne ho estrema necessit* per il mio lavoro.
Ho provato a disinstallare le stampanti, ma il risultato non è cambiato.
Anche riavviando lo spooler attraversoi "servizi" negli "strumenti di
amministrazione" si presenta lo stesso problema. Mi trovo in grossa
difficolt*.
Cortesemente, potresti propormi una soluzione?
Grazie,
Matteo

Hal 9000

Re: Problemi Spooler di stampa per Windows Vista
"Matteo" <Matteo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> difficolt .
> Cortesemente, potresti propormi una soluzione?

che stampante usi?

Matteo

Re: Problemi Spooler di stampa per Windows Vista
Ho a disposizione le seguenti stampanti:
- TOSHIBA e-STUDIO205 PCL6 Series (non riesco a disinstallarla: mi da errore
0x000006be);
- HP deskjet 5650 series (HPA);
- EPSON EPL6200L;
- TOSHIBA e-STUDIO16.
Io ho necessit* di usare le due TOSHIBA.
A parte la prima che non riesco a disinstallare, le altre le ho
disinstallate. L'ultima non ha driver disponibili per Vista, ma io la uso in
condivisione con un altro PC in rete e ho bypassato il problema.
Ho ricevuto inoltre notifica di aggiornamento da Windows Update circa le
stampanti TOSHIBA. Ho eseguito la procedura per l'installazione
dell'aggiornamento ma non è cambiato niente.
Saluti

Matteo Airaghi

"Hal 9000" wrote:

> "Matteo" <Matteo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> che stampante usi?

Hal 9000

Re: Problemi Spooler di stampa per Windows Vista

Per la stampante Hp contatta il centro assistenza.
Io l'ho fatto ho trovato risposte pronte e professionali.
L'ho contattati tramite il web poi tramite mail.
Spiega il pi dettagliatamente possibile il problema.
Se hai il cd dei driver comincia col ripulire i driver
vai nel cd-->util-->ccc esegui tutti gli unistal e riavvia.
Poi contatta il centro.
io ho risolto

Matteo

Re: Problemi Spooler di stampa per Windows Vista
Grazie per la risposta.
Potresti cortesemente verificarmi anche le TOSHIBA?

"Hal 9000" wrote:

> [...]
> Se hai il cd dei driver comincia col ripulire i driver
> vai nel cd-->util-->ccc esegui tutti gli unistal e riavvia.

Ordnas

Re: Problemi Spooler di stampa per Windows Vista
Sembra che Matteo abbia detto :
> Grazie per la risposta.
> Potresti cortesemente verificarmi anche le TOSHIBA?

Io avevo lo stesso problema con le Toshiba. Da poco sono usciti i
driver per Windows Vista sul loro sito.

Sandro

--
Sandro

Il Blog di Alex: http://alex2004.splinder.com
nato it-alt.discussioni.infanzia. Ora facciamolo crescere

> Ho a disposizione le seguenti stampanti:
> - TOSHIBA e-STUDIO205 PCL6 Series
> ->> - TOSHIBA e-STUDIO16.
> Io ho necessit di usare le due TOSHIBA.

se hai i dischi prova a dinsinstallarle dal dischetto.

qu per i driver

http://list.driverguide.com/list/com...e15/index.html

Matteo

Re: Problemi Spooler di stampa per Windows Vista
Ciao
il mio problema è che, chiudendomi lo spooler di stampa non mi da la
possibilit* di disinstallare niente. Devo prima pilure i driver presenti
(sempre che non mi lasci traccia di DLL che potrebbero infastidire) e poi
installare i nuovi...dico giusto?
n definitiva, senza spooler attivo (e comunque anche riavviandolo non ho il
tempo necessario per fare le operazioni) non posso fare niente.
ho sinceramente necessit* di supporto perchè questa situazione mi sta
mettendo in crisi.
Grazie

"Adriano Arrigo" wrote:

> "Matteo" <Matteo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Esegui cleanspl.exe
>
> http://members.shaw.ca/bsanders/CleanPrinterDrivers.htm

> Adriano Arrigo
> Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
> MCITP Enterprise Support Technician
> http://adrianoarrigo.eu
> http://blogs.sysadmin.it/redrain

DOVE LO TROVO?

Matteo

"Adriano Arrigo" wrote:

> "Matteo" <Matteo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> news17AD450-C8B9-4DC8-B972-C552DF969632@microsoft.com...

> C'era scritto nell'articolo ...cmq
> http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

> Adriano Arrigo
> Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
> MCITP Enterprise Support Technician
> http://adrianoarrigo.eu
> http://blogs.sysadmin.it/redrain

Ho scaricato quanto indicato e lanciato l'applicazione.
Mi segnala il segunete errore: "the spooler on this computer cannot be
cleaned because it is running version 6.0 of Windows NT.Only Windows NT
version 4.0 and 5.0 are supported".