windows mail dÃ* problemi

martino papesso

windows mail dÃ* problemi
ho windows mail,il programma di vista che penso non mi funzioni più.
Perchè richiedo password dimenticata a dei siti che mi confermano di averla
inviata al mio indirizzo di posta windows mail, stesso discorso vale per id
utente ma non mi arriva nulla ;un mio amico mi ha inviato una mail e non mi
è arrivata.
Si possono fare dei controlli per vedere di mettere tutto a posto come prima?
effegi

Re: windows mail dÃ* problemi
martino papesso ha scritto:
> ho windows mail,il programma di vista che penso non mi funzioni più.

per sapere che non funziona ti dovrebbe venire fuori una finestra
che ti avverte del tentativo di accesso,nella finestra puoi
vedere l'errore denunciato dal server.Se W.M. ha perduto la
configurazione manda un finestrino dove ti dice di rimettere user
e password.
> Perchè richiedo password dimenticata a dei siti che mi confermano di averla
> inviata al mio indirizzo di posta windows mail, stesso discorso vale per id
> utente ma non mi arriva nulla

questa non l'ho capita.Vuoi dire che hai richiesto a dei siti cui
sei associato di cambiarti la password poiché non la ricordi?
Se fosse così guarda che la risposta non ti vada a finire in
cartella "spam" o "indesiderata".

;un mio amico mi ha inviato una mail e non mi
> è arrivata.

Se hai più di un account di posta fattela inviare a un altro
indirizzo per verificare se la colpa é del client Windows Mail o
dei server mal configurati.
> Si possono fare dei controlli per vedere di mettere tutto a posto come prima?

Certo che si.Prima cosa: svuotare le cartelle dato che
puoi accedere alla posta anche senza utilizzare Windows Mail.
Vai sul portale cui sei iscritto e cerca la parola
posta(genericamente in alto a destra),nel finestrino che vedrai
metti le credenziali: tuo user o tua mail e tua password,otterrai
l'accesso.Vedi la posta e cancella se la casella é piena.
Fai sapere con quale provider sei iscritto per poterti dare i
parametri Pop3 e SMTP giusti,

F.
martino papesso

Re: windows mail dÃ* problemi

"effegi" ha scritto:

> [...]
> vedere l'errore denunciato dal server.Se W.M. ha perduto la
> configurazione manda un finestrino dove ti dice di rimettere user

Tale finestra non mi è proprio uscita.

> [...]
> sei associato di cambiarti la password poiché non la ricordi?
> Se fosse così guarda che la risposta non ti vada a finire in

Hai capito perfettamente invece.Avevo giÃ* controllato ma non c'è niente in
cartella 'posta indesiderata'.

> ;un mio amico mi ha inviato una mail e non mi

> Se hai più di un account di posta fattela inviare a un altro
> indirizzo per verificare se la colpa é del client Windows Mail o
> dei server mal configurati.

Infatti è questo che ho fatto:ho una mail con tale url : @live.it,avendo
dimenticato una password ho dato tale indirizzo ,lì la mail è arrivata
immediatamente nel mio indirizzo principale ,no.Se i server fossero mal
configurati forse non avrei ricevuto mai e mail,ma fino a poco tempo fa senza
cambiare le impostazioni dei server il funzionamento era ottimale.Anche
adesso ho appena inviato una mail ad un amico di messenger per fare una
verifica e lui dice che non sta ricevendo nulla.

> [...]
> l'accesso.Vedi la posta e cancella se la casella é piena.
> Fai sapere con quale provider sei iscritto per poterti dare i

Dalla configurazione del mio account e-mail posso ricavare tali dati per
darteli,su windows mail di preciso quali dati ti devo dare e dove si guardano?
Grazie.

effegi

Re: windows mail dÃ* problemi
martino papesso ha scritto:

> Dalla configurazione del mio account e-mail posso ricavare tali dati per
> darteli,su windows mail di preciso quali dati ti devo dare e dove si guardano?
> Grazie.

da strumenti account vedrai tutta la configurazione dei tuoi
account.potrai eliminare il tutto e fare le configurazioni d'accapo
oppure correggere qualcosa che vedi che non torna.
Consiglio il primo sistema dopo eliminato gli account e riavviato il
software.
Chiaramente dovrai avere a portata d'occhio i parametri di POP3
(es.in.alice.it) SMTP (es.out.alice.it) user e password del tuo account.
Il riferimento è su Alice ma se hai fastweb o altro cambiano.Per la
posta web(Hotmail-Yahoo) poi è un altro discorso
Fai sapere
ciao
F.
P.S. puoi sempre chiamare l'assistenza del provider e lamentare che la
posta non ti funziona.....
martino papesso

Re: windows mail dÃ* problemi

"effegi" ha scritto:

> [...]
> ciao
> F.
> P.S. puoi sempre chiamare l'assistenza del provider e lamentare che la

Ecco l'account in oggetto:
http://www.martinopapesso.com/a111.jpg
solo che certe mail le ricevo e certe non vi è verso di riceverle. Ad esempio
oggi un mio amico dice di avermi scritto e proprio non ricevo niente da
lui,ho inviato a lui una mail e proprio non riceve nulla.Da e bay non c'è
verso di muoversi, e bay continua a dirmi che mi ha inviato i nuovi dati ma
assolutamente non ricevo nulla e non c'è verso di entrare.Qui mi dissero che
non era saggio pubblicare la mia e mail perchè sarei stato invaso da messaggi
spam,solo che forse è necessario io la pubblichi perchè così se vuoi puoi
mandarmi una mail per fare una verifica.
Ciao e grazie.martino@papesso.com
effegi

Re: windows mail dÃ* problemi

"martino papesso" <martinopapesso@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio news:6FD8FDBB-27C3-4856-9324-B8B99E5CF516@microsoft.com...

hai provato ad andare sulla voce Strumenti>posta indesiderata e cambiare le
opzioni di controllo?Prova ad abbassare il filtro,se é alto mettilo basso e
controlla che i tuoi corrispondenti non siano finiti fra i *mittenti
bloccati*.
Meglio se scrivi i loro indirizzi mail nella casella dei *mittenti
attendibili* così il software li fa passare subito.
Fai sapere.
Comunque gli spe******ti di Windows Mail sono nel newsgroup di Outlook di
cui ha preso o prenderÃ* il posto
Ciao