istruzioni per eliminare cartella

martino papesso

istruzioni per eliminare cartella
Ciao,
ho una cartella(con dentro altre cartelle vuote) chiamata windows.old,
la volevo eliminare ho fatto elimina è uscita tale finestra:
http://www.martinopapesso.com/jh.bmp
come si proceed in tal caso per eliminarla?
vega

Re: istruzioni per eliminare cartella
"martino papesso" <martinopapesso@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio news:0BF0838C-DBD9-4901-A188-B42AF3F3BA3A@microsoft.com...
> [...]
> la volevo eliminare ho fatto elimina è uscita tale finestra:
> http://www.martinopapesso.com/jh.bmp
> come si proceed in tal caso per eliminarla?

Segui queste istruzioni: http://support.microsoft.com/kb/933212

Vega

martino papesso

Re: istruzioni per eliminare cartella

Ciao VEGA,
la procedura che mi indichi è esattamente quella che ho fatto,ciononostante
la cartella windows old che ti ho segnalato(che è vuota,cioè ci sono dentro
altre cartelle vuote)è rimasta e se faccio per cancellarla esce la finestra
che ti ho indicato.Chiedo istruzioni su come procedere in tal caso.Grazie.
"vega" ha scritto:

> "martino papesso" <martinopapesso@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
> [...]

martino papesso

Re: istruzioni per eliminare cartella
ho selezionato la cartella in oggetto e ho premuto f5 ma non succede nulla

"Licantrop0" ha scritto:

> "martino papesso" <martinopapesso@discussions.microsoft.com> wrote in
> message news:

> hai provato a premere F5?
>
> --
> Luca Spolidoro
> http://blogs.dotnethell.it/windowsvista

martino papesso

Re: istruzioni per eliminare cartella
la cartella più in profondit* alla mia azione di eliminare risponde così:
http://www.martinopapesso.com/ccc.bmp
con f5 ,non succede nulla

messaggio news567DAD9-B62C-4E89-B1B4-4AD29CCC998C@microsoft.com...

> [...]
> finestra
> che ti ho indicato.Chiedo istruzioni su come procedere in tal caso.Grazie.

Hai gi* provato anche dal prompt dei comandi?

1. Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> clic con il pulsante destro
su "Prompt dei comandi" --> Esegui come amministratore
2. Nella finestra di dialogo UAC seleziona Continua.
3. Al prompt digita:
takeown /F C:\Windows.old\* /R /A
quindi premi INVIO.
4. Poi digita:
cacls C:\Windows.old\*.* /T /grant administrators:F
quindi premi INVIO.
5. Infine digita:
rmdir /S /Q C:\Windows.old\
quindi premi INVIO.

Se non va neanche così, prova a dare le stesse istruzioni dalla Modalit*
provvisoria con prompt dei comandi.

Ciao,
Vega

martino papesso

"Licantrop0" ha scritto:

> "martino papesso" <martinopapesso@discussions.microsoft.com> wrote in
> message news:
>

> dunque, prova ad avviare il sistema in modalit* provvisoria
> e loggarti con l'account administrator, dopodichè prova a
> ricancellare l'intera directory windows.old

ho riavviato premendo f8 sono finito in modalit* provvisoria anche in tal
caso nessuna cancellazione riesce sia con f5 ,sia con elimina cartella(tasto
destro mouse),sia con 'esegui pulizia disco'
Sar* che non mi sono loggato con l'account administrator?Come si fa a
loggarsi con l'account administrator?
martino papesso

Re: istruzioni per eliminare cartella

potete rispondere per favore?
"martino papesso" ha scritto:

> [...]
> destro mouse),sia con 'esegui pulizia disco'
> Sar* che non mi sono loggato con l'account administrator?Come si fa a

effegi

martino papesso ha scritto:

> [...]

In Vista potrai portare il mouse sulla cartella,cliccare col
destro e leggere nella finestra che si apre:"esegui come
amministratore",fai l'operazione e chiudi.
Ciao
F.

martino papesso

"effegi" ha scritto:

> In Vista potrai portare il mouse sulla cartella,cliccare col
> destro e leggere nella finestra che si apre:"esegui come
> amministratore",fai l'operazione e chiudi.

Forse mi stai dicendo come verificare se sono loggato con l'account di
administrator.
Solo che non so come si fa a avviare il sistema in modalit* provvisoria con
l'account di administrator.So solo che per avviare il sistema il modalit*
provvisoria riavvio e tengo premuto f8 nella schermata nera sceglierò
modalit* provvisoria.
Ciao.