Installazione Vista senza disco di ripristino

Padremayi

Installazione Vista senza disco di ripristino
Salve a tutti.
Ho un portatile HP dotato di partizione di ripristino e di disco di
ripristino da me creato al primo avvio del sistema.
Purtroppo HP ha preso la brutta abitudine di non fornire più i propri
portatili con il DVD di installazione del sistema operativo.
Volevo sapere se era possibile installare Vista utilizzando un DVD del
sistema operativo da me posseduto inserendo alla richiesta del seriale
quello riportato sulla figurina dietro al portatile.
Può funzionare?
Non ho ancora provato perchè non essendo sicuro della riuscita ho paura a
cancellare completamente le partizioni esistenti (quindi anche quella di
ripristino) per poi magari trovarmi davanti ad un rifiuto al momento in cui
inserisco il seriale.
Se non dovesse funzionare l'eventuale mio DVD di ripristino provvederebbe a
creare nuovamente la partizione HP RECOVERY?

Ciao, grazie

Padremayi

Re: Installazione Vista senza disco di ripristino

"Padremayi" <asd@asd.asd> ha scritto nel messaggio
news:4867d29c$0$35965$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
> [...]
> Se non dovesse funzionare l'eventuale mio DVD di ripristino provvederebbe
> a creare nuovamente la partizione HP RECOVERY?

Per favore mi potete aiutare?
Tra l'altro ho notato che dalla passata reinstallazione tramite disco di
ripristino è stata cancellata la partizione HP RECOVERY; o meglio la
partizione c'è, ma è vuota e infatti recovery manager dice che non è
possibile ripristinare il sistema.
Ho provato dal disco di ripristino ma non lo legge più! Come faccio adesso?
Posso usare un altro DVD di Vista e inserire il seriale riportato sul retro
del portatile?
Gli esperti del newsgroup non mi sanno dire proprio nulla? Funziona?

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Installazione Vista senza disco di ripristino
"Padremayi" ha scritto nel messaggio

[.....]

Io userei un DVD di Vista e , una volta installato(solo dopo averlo
installato) proverei a cambiare il product key da pannello di controllo >
sistema , come da opzione.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

"Franco Leuzzi [WOS]" <francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Io userei un DVD di Vista e , una volta installato(solo dopo averlo
> installato) proverei a cambiare il product key da pannello di controllo >

Grazie della risposta!
Sono andato a vedere l'opzione sull'altro notebook, una domanda; una volta
cliccato su cambia product key mi dice che per cambiare il product key è
necessario attivare windows.
Se io installo Vista da un altro DVD, NON inserisco il seriale in fase di
installazione ed eseguo questa operazione da pannello di controllo-sistema a
fine installazione, sarò in grado di cambiare il product key? Vista sarà
attivato?

Ciao e grazie ancora

Franco Leuzzi [WOS]

> [...]

> a fine installazione, sarò in grado di cambiare il product key? Vista sarà

Dicevo questo appunto per avere tutta la tranquillità ed il tempo per
risovere la cosa.
Ovviamente tu prima installi senza inserire il seriale.
Quindi provi ad attivare usando il seriale in tuo possesso , quello
rilasciato con il notebook.
Se si attiva regolarmente hai fatto.
Se invece non si attiva puoi sempre , con calma , contattare il servizio
clienti.
Fai sapere.

> [...]

> rilasciato con il notebook.
> Se si attiva regolarmente hai fatto.
> Se invece non si attiva puoi sempre , con calma , contattare il servizio

Grazie tante.
Inizio ad installare Vista e ti faccio sapere.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Installazione Vista senza disco di ripristino

> Grazie tante.
> Inizio ad installare Vista e ti faccio sapere.
> Ciao

Si , fai sapere.

> [...]
PC Optimization & Maintenance

Padremayi

Re: Installazione Vista senza disco di ripristino

Tutto ok.
Faccio un riepilogo nel caso qualcuno in futuro avesse bisogno.
Ho installato il SO senza inserire il seriale in fase di installazione.
Dopodichè da Pannello di controllo/Sistema ho cliccato su Cambia "Product
Key".
Ho inserito la chiave stampata sull'etichetta dietro al portatile e poi ho
proseguito con l'attivazione di Windows.
L'unico "problema" è che l'attivazione automatica via internet non
funzionava, ho quindi chiamato il numero verde fornito come alternativa
all'atttivazione automatica ed ho seguito le istruzioni sia a schermo che al
telefono della voce automatica.
Tutto è andato a buon fine.

Grazie mille

Franco Leuzzi [WOS]

Re: Installazione Vista senza disco di ripristino

"Padremayi" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> funzionava, ho quindi chiamato il numero verde fornito come alternativa
> all'atttivazione automatica ed ho seguito le istruzioni sia a schermo che

Davvero molto bene!
Grazie per aver riferito.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

8n20_C#

"Padremayi" ha scritto:
> [...]
> funzionava, ho quindi chiamato il numero verde fornito come alternativa
> all'atttivazione automatica ed ho seguito le istruzioni sia a schermo che

Grazie grazie davvero tanto, queste informazioni mi risulteranno certamente
utili fra qualche mese.

Ma secondo voi si poteva specificare direttamente il seriale sotto al
notebook, in fase di installazione, senza dover poi inserirlo con
"Cambia product key"?

Lo chiedo perchè ho provato ad installare da un DVD di Vista ma
fornendo come seriale quello del mio notebook, l'installazione la porta
a termine ma per ora non ho ancora provato l'attivazione, mi segnala
(come dice Padremayi) che appunto non è possibile compierla via
Internet, ma solo per telefono.