sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni

France

sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni
salve.ho acceso il PC (notebook samsung R700 Windows Vista Home Premium SP1
regolarmente updatatato). Ho una rete wireless ad hoc tra il notebook ed un
PC desktop (windows XP Pro, D-Link USB adapter; il PC desktop fa d apunto di
accesso per il collegamento ad internet). Oggi accendo il notebook e noto
che dalla barra delle applicazioni-area di notifica, è sparita l'icona del
collegamentoi di rete). Tramite Centro Connessioni di Rete e Condivisione mi
sono comunque collegato alla mia rete domestica, e tutto funziona bene
(internet ecc). Sulle proprietà della barra applicazioni, al tab Area di
Notifica è presente il check della Rete ma è impossibile da clikkare.
Qualche suggerimento? grazie dell'attenzione.
francesco

France

Re: sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni
aggiornamento: ho risolto.....ma senza capire come....gradite delucidazioni
da esperti :-)
dunque stante l'impossibilità con vari reboot di riveedere l'icona, ho
tentato un ripristino di sistema, creato da Vista il 2 maggio scorso...dopo
tutta la procedura l'oprazione mi viene data come non riuscita (ma questo
Ripristino di sistema funziona?)...l'icona manca ancora ma....posso
finalmente chekkare su Proprietà Barra delle applicazioni-> Area di notifica
la visualizzazione dell'icona di rete...... qualcuno sa dirmi cosa è
successo ? Misteri di Windows.....

Adriano Arrigo

"France" <f.caracciolo@do.med.unipi.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> applicazioni-> Area di notifica la visualizzazione dell'icona di
> rete...... qualcuno sa dirmi cosa è successo ? Misteri di Windows.....

http://blogs.sysadmin.it/redrain/arc...ella-tray.aspx

Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
http://forum.sysadmin.it
http://blogs.sysadmin.it/redrain

France

Re: sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni
.... grazie ....ho conservato il riferimento per usi futuri...
ma......killare?
bye
Francesco
Adriano Arrigo

> ... grazie ....ho conservato il riferimento per usi futuri...
> ma......killare?

Tasto destro del mouse --> Termina

Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
http://forum.sysadmin.it
http://blogs.sysadmin.it/redrain

Luciano

Re: sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni
http://blog.nuke-evolution.it/2008/0...pare-in-vista/

> [...]
> applicazioni, al tab Area di Notifica è presente il check della Rete ma è
> impossibile da clikkare. Qualche suggerimento? grazie dell'attenzione.

minniemou is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni
Quote:
Originally Posted by Adriano Arrigo View Post
> [...]
> applicazioni-> Area di notifica la visualizzazione dell'icona di
> rete...... qualcuno sa dirmi cosa è successo ? Misteri di Windows.....

[VISTA] Ripristinare icone audio e rete nella tray

Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
Forum
RedRain
Io ho fatto quanto c'è scritto lì, e non ha funzionato. L'iconcina che mostra la connessione continua a non essere visibile... altri suggerimenti? y.y
Edoardo Benussi [MVP]

"minniemou" <minniemou.48h38g@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:minniemou.48h38g@no-mx.forums.vistaheads.com...

> Io ho fatto quanto c'è scritto lì, e non ha funzionato. L'iconcina che
> mostra la connessione continua a non essere visibile... altri
> suggerimenti? y.y

ti spiace spiegare il problema dall'inizio ?
da una parte il server delle news funziona male,
dall'altra tu ti attacchi a threads esistenti...
.... non si capisce niente.

--
Edoardo Benussi - edo@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

minniemou is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: sparita icona di rete da area di notifica barra applicazioni
Dunque, l'icona con i computerini che mostra se la connessione è attiva o meno, nell'area di notifica, è sparita... ho letto e consigliavano di provare la procedura riportata qui http://blogs.sysadmin.it/redrain/arc...ella-tray.aspx, io l'ho fatto e il problema persiste.
Per il resto funziona tutto, mi pare... e se faccio il "giro lungo", passando per il pannello di controllo, posso gestire comunque le connessioni, ma vorrei comunque ripristinare l'iconcina e chiedevo se pr caso in qualche altro modo potrei riuscire a recuperarla
Edoardo Benussi [MVP]

"minniemou" <minniemou.48i3cc@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:minniemou.48i3cc@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> connessioni, ma vorrei comunque ripristinare l'iconcina e chiedevo se pr
> caso in qualche altro modo potrei riuscire a recuperarla

vedi qui
http://www.winhelponline.com/blog/no...sing-in-vista/
ciao.