Logo di Vista all'avvio

8n20_C#

Logo di Vista all'avvio
Ciao a tutti.
Perdonate la domanda un po' stupida credo, ma quando
accendo il mio portatile, la schermata di caricamento di Vista
mostra solo la barra di avanzamento, ma nessun logo.
Vi chiedo: normale che sia cos?

Lo chiedo perch tempo fa scaricai per XP il Vista
Transformation Pack, che mi sostitu la schermata di
caricamento di XP con quella di Vista, e l c'era il logo.

Mi capitato di eseguire l'installazione di Vista da
tre diversi supporti, ma la situazione non cambia.
Dritte?

Previ

Re: Logo di Vista all'avvio
8n20_C# ha scritto:
> [...]
>
> Mi capitato di eseguire l'installazione di Vista da
> tre diversi supporti, ma la situazione non cambia.

S, normale.
Perch Windows Vista mostra come definitivo, durante il suo caricamento,
solo una barra verde animata.
Per far comparire un'immagine di sfondo verde, devi seguire i seguenti
passi:

1) Start -> Esegui...
2) msconfig
3) Seleziona la casella "Non avviare modalit grafica"

Scusa ma al momento in cui ti scrivo sto utilizzando il portatile con
Windows XP Home SP2, successivamente con SP3.
Ciao.
Francesco

RE: Logo di Vista all'avvio
Forse può essere stupida anche la mia domanda:
hai installato una versione originale di Windows Vista?

"8n20_C#" wrote:

> [...]
>
> Mi capitato di eseguire l'installazione di Vista da
> tre diversi supporti, ma la situazione non cambia.

8n20_C#

Re: Logo di Vista all'avvio
"Francesco" ha scritto:
> Forse può essere stupida anche la mia domanda:
> hai installato una versione originale di Windows Vista?

Stupida o meno, sicuramente è lecita! Forse facevi riferimento
al fatto che ho installato da tre supporti?

Cmq tutto originale, sia supporti che relativi PK.
Ma a te compare il logo?

8n20_C#

Re: Logo di Vista all'avvio
"Previ" ha scritto:
> [...]
>
> 1) Start -> Esegui...
> 2) msconfig
> 3) Seleziona la casella "Non avviare modalit grafica"

Questa non la sapevo, la provo subito.
Grazie, ciao!

8n20_C#

Re: Logo di Vista all'avvio
"8n20_C#" ha scritto:
> Questa non la sapevo, la provo subito.
> Grazie, ciao!

Provata. Non come mi aspettavo, cmq mi basta
sapere che non un mio problema ma che in effetti
il logo non c'.

Grazie a tutti, ciao!

Adriano Arrigo

Re: Logo di Vista all'avvio
"8n20_C#" <enzoc73@msn.com> ha scritto nel messaggio
news027BFF4-7583-4F22-B3D1-D262B444E4D2@microsoft.com...

> Stupida o meno, sicuramente è lecita! Forse facevi riferimento
> al fatto che ho installato da tre supporti?
>
> Cmq tutto originale, sia supporti che relativi PK.
> Ma a te compare il logo?

Non c'è nessun logo né all'avvio di Vista,
nè all'avvio di Windows Server 2008.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
http://forum.sysadmin.it
http://blogs.sysadmin.it/redrain

Grande Puffo

Re: Logo di Vista all'avvio
Veramente un logo c'. Dopo la barra nella quale scorrono delle linee gialle
compare, su campo nero, il logo di Vista che emana raggi di luce,
contemporaneamente al suono di avvio del sistema. Segue la scelta degli
utenti, la password ed infine la schermata iniziale.
Ciao.

> [...]
>
> Mi capitato di eseguire l'installazione di Vista da
> tre diversi supporti, ma la situazione non cambia.

8n20_C#

Re: Logo di Vista all'avvio
"Grande Puffo" ha scritto:
> [...]
> contemporaneamente al suono di avvio del sistema. Segue la scelta degli
> utenti, la password ed infine la schermata iniziale.

Si si, ok, grazie per avermelo fatto notare.
Ovviamente non intendevo quel logo, quello mi compare tranquillamente.
Intendevo un logo nella stessa schermata con le barre verdi o gialle che
caricano, come la schermata di WinXP in sostanza.

Cmq grazie a tutti, non c' il logo su Vista e Server 2k8.
CIao!

Previ

Re: Logo di Vista all'avvio
Francesco ha scritto:
> Forse può essere stupida anche la mia domanda:
> hai installato una versione originale di Windows Vista?

Non centra nulla, se la versione di Windows Vista è originale o meno.
Ho fatto anche questa prova!
L'opzione è solo nascosta.
Da notare che l'immagine verde nella fase di boot di Vista (senza SP1),
cambia rispetto alla versione di Windows Vista con SP1!
Quindi quando avviate un computer con Windows Vista, gi* dal boot
saprete se avete installato l'SP1 o no.
Provate!
Ciao.