Problema con i driver

Gud Gud is offline

Gud is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Problema con i driver
Ho fatto un search nel forum prima di registrarmi e aprire questo topic, senza successo per

Uso Win Vista Business, da qualche giorno ho problemi con l'installazione di alcune periferiche tipo macchina fotografica digitale nikon coolpix L14 e altre periferiche come chiavette usb

Praticamente quando parte la ricerca automatica per i driver necessari all'installazione tutto procede normalmente tranne il fatto che alla fine non li trova mai e anche inserendo il disco originale delle varie periferiche con i driver forniti non installa nulla

Problema che ho solo con il mio pc in quanto con altri pc con stessa configurazione hardware il problema non si presenta, anzi appena collego le periferiche vengono subito installate tramite windows update

Pu essere per caso che smanettando si sia disabilitata qualche opzione o abbia terminato qualche servizio in background di vista?

Grazie ancora per l'attenzione
Kersob

Re: Problema con i driver

"Gud" <Gud.38xowi@no-mx.forums.vistaheads.com> wrote in message

> Ho fatto un search nel forum prima di registrarmi e aprire questo topic,
> senza successo per

Qual' il forum?
Hai visto anche questo?
http://nikoneurope-it.custhelp.com/c..._tex t=driver

> Uso Win Vista Business, da qualche giorno ho problemi con
> l'installazione di alcune periferiche tipo macchina fotografica digitale
> nikon coolpix L14 e altre periferiche come chiavette usb

Hai installato SP1 di Vista?
Se no installa.

Gud Gud is offline

Gud is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Originally Posted by Kersob View Post
Qual' il forum?
Hai visto anche questo?
http://nikoneurope-it.custhelp.com/c..._tex t=driver
il problema con tutti i dispositivi, ho provato a disinstallare i driver delle porte usb ma ora non riesce a trovare neppure i driver di mouse e tastiera e continua a dirmi che impossibile trovarli su windows update e anche tramite supporto con cd mi dice che non li trova

Quote:
Originally Posted by Kersob View Post
Hai installato SP1 di Vista?
Se no installa.
kersob
si nello stesso giorno in cui uscito
Gud Gud is offline

Gud is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
uppo perch sono ancora in alto mare e non riesco a installare nulla..
Kersob

Re: Problema con i driver

"Gud" <Gud.38ze0d@no-mx.forums.vistaheads.com> wrote in message

> uppo perch sono ancora in alto mare e non riesco a installare
> nulla..

strano che non riesci ad installare nulla.
Potresti postare qui l'evento d'errore nel visualizzatore eventi.

> [...]

> nulla..

strano che non riesci ad installare nulla.
Potresti postare qui l'evento d'errore nel visualizzatore eventi.

Error message when you try to install a new hardware device on a Windows Vista-based computer: "Windows encountered a problem installing the driver software for your device"

ho scaricato il file indicato pi e pi volte, probabilmente manca il file (o danneggiato) Infcache.1 ma come lo verifico?

In ogni caso quando faccio partire il file scaricato dice che non applicabile al sistema in uso, le versioni in dwl sono per il sistema a 32 bit e per quello a 64, io per ho quello a 32 e non funziona.
Kersob

Re: Problema con i driver

> In ogni caso quando faccio partire il file scaricato dice che non
> applicabile al sistema in uso, le versioni in dwl sono per il sistema a
> 32 bit e per quello a 64, io per ho quello a 32 e non funziona.

qual' la versione della lingua del tuo SO?
Qual' la versione della lingua del file Windows6.0-KB940199-x86.msu ?

Kersob

Re: Problema con i driver

> [...]

qual' la versione della lingua del tuo SO?
Qual' la versione della lingua del file Windows6.0-KB940199-x86.msu ?

Italiano e italiano, ho scaricato anche la versione inglese per sicurezza ma il risultato resta identico, ho provato anche ad attivare tutti i servizi per vedere se magari si trattava di qualche servizio in backgorund ma nulla

edit: ho verificato che mi manca il file Infcache.1 nella directory /system32 come posso recuperarlo?

il problema sembra quasi identico a Vista Business e driver ma cancellando il file (che poi ho trovato) non risolve il problema. Pu essere perch il discorso cambiato con il sp-1?

Last edited by Gud : 05-06-2008 at 15:50.
Kersob

Re: Problema con i driver

> edit: ho verificato che mi manca il file Infcache.1 nella directory
> /system32 come posso recuperarlo?

ti consiglio di contattare gratuitamente all'assistenza di Microsoft (come
dice nell'articolo) per risolverlo.

Kersob