Trusted Platform Module

8n20_C#

Trusted Platform Module
Ciao di nuovo.
Ragazzi, so che faccio domande difficili, quindi non mi aspetto risposte...

Allora, prima di tutto mi sorprende che ancora nessuno abbia sollevato
alcuna domanda sul famoso modulo TPM. E dunque eccomi qui!

Sul mio portatile è presente il modulo TPM, correntemente disattivato.
Dal BIOS so che è possibile avviarlo, e sarei tentato (nel senso che sono
uno a cui piace provare).

Ma... Mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che, una volta
attivato, il TPM non può più essere spento.

Vi chiedo: è vero? Inoltre, il TPM è supportato in Vista?
Mi pareva di aver letto chissà dove che il suo pieno supporto
era previsto solo dal SP1 di Vista, confermate?

Non ho ancora installato però SP1: che succederebbe dunque se
attivassi TPM?

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Trusted Platform Module
"8n20_C#" ha scritto nel messaggio

> Ciao di nuovo.
> Ragazzi, so che faccio domande difficili, quindi non mi aspetto
> risposte...

Davvero?

> [...]
> era previsto solo dal SP1 di Vista, confermate?
>
> Non ho ancora installato però SP1: che succederebbe dunque se

Allora documentati bene e decidi poi:

http://www.microsoft.com/italy/techn...c25c56af3.mspx

Ciao e buona serata.

"Franco Leuzzi ha scritto:

> Davvero?

Non te la sarai mica presa? Dicevo in tono scherzoso

> Allora documentati bene e decidi poi:
>
> http://www.microsoft.com/italy/techn...c25c56af3.mspx

Grazie, ho dato una velocissima letta e pare possa essere disattivato.
Domani leggerò meglio, in caso vi faccio sapere.

> Ciao e buona serata.

Altrettanto a te ed a tutto il NG.
Ciao ciao!

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Trusted Platform Module
"8n20_C#" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Non te la sarai mica presa? Dicevo in tono scherzoso

Ci mancherebbe!
Prendermela per cosa?
Sai che , "vivendo" con i PC , la parola "prendersela" non esiste -)

"8n20_C#" aveva scritto:
> ho dato una velocissima letta e pare possa essere disattivato.
> Domani leggerò meglio, in caso vi faccio sapere.

Ebbene si, può essere attivato, spento, disattivato.

Allora comincio con le mie prove...

8n20_C#

Re: Trusted Platform Module
"8n20_C#" ha scritto:

> Allora comincio con le mie prove...

Prove terminate, tutto riuscito!
Allora, ho attivato il TPM, ne ho acquisito la proprietà, ho
lanciato un paio di applicativi che ne sfruttavano le
potenzialità, quindi ho cancellato proprietà e chiavi contenute
nel chip, perdendo la possibilità di accedere ai dati di test che
avevo preparato.
Infine, ho disabilitato il chip, a me non ancora così utile.

Tutto ha avuto successo.