Microsoft Mail Multi Account

Maurizio

Microsoft Mail Multi Account
Ciao, tramite un programma free ho riscontrato che posso leggere la mail
(lavoro e casa) tramite Microsoft Mail che trovo altresì molto utile per
aver a portata di mano tutti i messaggi.
Sono a chiedervi ora un sistema facile e sicuro perchè il mio computer è
condiviso (non in rete, ma lo usiamo in 2 persone in momenti diversi) che mi
consenta di scaricare, leggere e scrivere tutti gli indirizzi email di cui
io e mio padre siamo intestatari (dominio Gmail, Libero, Yahoo), ma poter
accedere ognuno alla propria casella di posta riservata tramite inserimento
di una password in modo che ogni persona possa leggere SOLO la propria mail
e non quelle di un altro account!
Mi ricordo che questo era fattibile con il vecchio Microsoft Mail: si creava
un nuovo account, vi si accedeva con password e tutto era a portata di clic,
poi si chiudeva e all'apertura di Ms Mail appariva l'accont principale!
So anche che tale opzione è stata eliminata nell'attuale versione, ma per me
è indispensabile, per cui sono a chiedervi come posso intervenire per
proteggere il mio account personale da quelli di mio padre!
Penso che basterebbe anche solo accedere alla propria cartella locale
tramite password (dato da inserire in Proprietà), ma questo non è previsto!
Urgente, aspetto vostro aiuto, altrimenti mi vedrò costretto alla lettura
delle web-mail!
Un grazie anticipato.
Maurizio

effegi

Re: Microsoft Mail Multi Account

"Maurizio" <maury1964@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> Penso che basterebbe anche solo accedere alla propria cartella locale
> tramite password (dato da inserire in Proprietà), ma questo non è
> previsto!

La cosa più semplice è quella di configurare i tuoi account senza mettere
la spunta su "Salva la password" e immetterla solo quando avvii il Dl del
tue mail nella casella che il mailer ti mostrerà volta per volta.

Così facendo avrai sempre le mail sul tuo PC nel Mailer che sei abituato ad
usare e nessuno mai le potrà scaricare se non tu.
Ciao
F.

Adriano Arrigo [MVP]

> [...]
"Maurizio" <maury1964@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> Urgente, aspetto vostro aiuto, altrimenti mi vedrò costretto alla lettura

La soluzione più semplice è la creazione di due account, non su windows
Mail,
ma sul sistema operativo, in modo da poter accedere ognuno a propri
documenti,
proprie impostazioni, comprese quelle di posta.
Basta andare su Pannello di controllo, Account e crerne uno nuovo.
Dopdichè disconnettersi da quello in uso e riconnettersi con quello nuovo.
Faccia molta attenzione a segnarsi le password e le utenze create.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it