Vista e download Mp3

Lari Andrea Celeste

Vista e download Mp3
Ripeto un post già inviato una quindicina di giorni fa in cui sollevavo un
problema per la cui soluzione mi si rimandava alle istruzioni di Windows
Vista (inutilmente applicate).
Ho scaricato Shareaza versione per Vista (prima avevo provato con Morpheus
music) però, ad ogni richiesta di download, mi si fa
presente che un router od un firewall bloccano la procedura. Il fatto è che
non ho router ( ho solo il modem alice Adsl 2) e windows firewall lo ho
disattivato, secondo istruzioni, riguardo il programma Shareaza e la
relativa porta.
Come antivirus ho AVG 7.5 e AVG- Spyware 7.5. Il mio
sistema è Windows Vista 64 Bit.
Sono francamente un po' scoraggiata, perchè anche con altri programmi per
recepire Mp3 succede la stessa cosa.
Ho sentito dire che c'è una patch, scaricando la quale ed associandola al
programma, si potrebbe risolvere la questione. Ma se c'è davvero questa
patch non lo so e tantomeno so dove trovarla e come procedere per
associarla al programma.
Cosa posso fare per sistemare la questione ?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Vista e download Mp3
"Lari Andrea Celeste"ha scritto nel messaggio

> [...]
> associarla al programma.
> Cosa posso fare per sistemare la questione ?
> Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Stai facendo multiposting.....
Controlla la mia risposta.
-) Ciao
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Vista e download Mp3
"Franco Leuzzi ha scritto nel messaggio

[.......]

Inoltre controlla qui:

http://www.shareaza.com/

se hai l'ultima versione del programma.

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Stai facendo multiposting.....
> Controlla la mia risposta.
> -) Ciao
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office

Non ho alcuna intenzione di fare multiposting, anzi ...
Ho ripetuto il messaggio perchè i precedenti (2, il secondo avrebbe dovuto
correggere il primo ) sono andati erroneamente in coda al mio post del
17.3 e temevo che nessuno li visionasse.
Comunque avevo già provveduto a disabilitare completamente il firewall,
come da te suggerito, senza alcun risultato.
Devo però precisare che stamani ( per quanto continui a permanere la
dizione in rosso che un firewall/router blocca /rallenta i downloads) con
questa versione di Shareaza sono riuscita a scaricare alcuni file Mp3 ed
ascoltarli regolarmente ( mentre il formato wma viene regolarmente
scaricato ma non riprodotto da Windows Media Player). Forse occorre
semplicemente un po' di pazienza.

Chiedo scusa per l' equivoco del multiposting e ringrazio della cortese
risposta.
Saluti.

Kersob

Re: Vista e download Mp3

> [...]
> associarla al programma.
> Cosa posso fare per sistemare la questione ?

http://www.shareazasecurity.be/forum....php?f=5&t=912

Qui è ovviamente ot per il quesito postato.

Kersob

Kersob

Re: Vista e download Mp3
..

> ascoltarli regolarmente ( mentre il formato wma viene regolarmente
> scaricato ma non riprodotto da Windows Media Player). Forse occorre
> semplicemente un po' di pazienza.

Consulta le soluzioni nel forum di shareaza:
http://www.shareazasecurity.be/forum/

bye
Kersob
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Vista e download Mp3
"Lari Andrea Celeste" ha scritto nel messaggio :

[...]

Perfetto.
Hai usato l'ultima versione 4.0 in italiano?
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance
Tenchi1

Re: Vista e download Mp3

"Lari Andrea Celeste" <lari.celeste@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:47f5fdd7$0$37197$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> associarla al programma.
> Cosa posso fare per sistemare la questione ?
> Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

credo sia OT perche' il problema e' solo del programma p2p.
L'unica cosa da fare in Vista e' non installarlo nella cartella c:\programmi
ma all'interno di una cartella utente.

Tutte le altre cose dipendono dalle impostazioni dei programmi p2p. O di
altri programmini tipo firewall ecc...

Lari Andrea Celeste

Re: Vista e download Mp3

> [...]
>
> [...]
>
> Perfetto.
> Hai usato l'ultima versione 4.0 in italiano?

Non usavo l' ultima versione (me ne sono accorta grazie alla tua domanda)
anche se 'compatibile' con Vista.
Ho naturalmente approfittato del link che hai postato ed ho scaricato la
4.0.
Ti dirò che funziona a meraviglia, veloce e senza intoppi (non vorrei
eccedere in ottimismo, ma questo risulta almeno dalle prime prove).
Ti ringrazio della cortesia e dell' aiuto che mi ha permesso di risolvere
questa piccola difficoltà.

Riguardo l' OT sollevato da altri, mi sembra che la questione sia così
indefinita e 'di confine' da fare la gioia di qualsiasi azzeccagarbugli.
Insieme a Franco ringrazio comunque anche questi amici per il contributo.
Buone cose a tutti.

> [...]

> Insieme a Franco ringrazio comunque anche questi amici per il contributo.

YVW
La 4.0 è davvero ben calibrata , per questo l'ho segnalata nel NG.