Firewall blocca download

Lari Andrea Celeste

Firewall blocca download
Ripeto un post giÓ inviato una quindicina di giorni fa in cui sollevavo un
problema per la cui soluzione mi si rimandava alle istruzioni di Windows
Vista (inutilmente applicate).
Ho scaricato Shareaza versione per Vista (prima avevo provato con Morpheus
music) per˛, ad ogni richiesta di download, mi si fa
presente che un router od un firewall bloccano la procedura. Il fatto Ŕ che
non ho router ( ho solo il modem alice Adsl 2) e windows firewall lo ho
disattivato, secondo istruzioni, riguardo il programma Shareaza e la
relativa porta.
Come antivirus ho AVG 7.5 e AVG- Spyware 7.5. Il mio
sistema Ŕ Windows Vista 64 Bit.
Sono francamente un po' scoraggiata, perchŔ anche con altri programmi per
recepire Mp3 succede la stessa cosa.
Ho sentito dire che c'Ŕ una patch, scaricando la quale ed associandola al
programma, si potrebbe risolvere la questione. Ma se c'Ŕ davvero questa
patch non lo so e tantomeno so dove trovarla e come procedere per
associarla al programma.
Cosa posso fare per sistemare la questione ?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Firewall blocca download
"Lari Andrea Celeste" ha scritto nel messaggio

> [...]
> associarla al programma.
> Cosa posso fare per sistemare la questione ?
> Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

E hai provato invece , temporaneamente, a disattivare totalmente il
firewall?
Pu˛ darsi che l'indicazione della porta sia errata.